"C’è una pratica subdola nella comunicazione politica: manipolare l’opinione pubblica sui social creando una falsa rappresentazione del dissenso". Una situazione denunciata dall'ex candidato sindaco di Ferrara Fabio Anselmo che prende come ultimo esempio ferrarese le perplessità alla nomina di Massimiliano Guerzoni alla presidenza di Acer
È indagato per aver minacciato verbalmente e aggredito più volte l'attuale ex compagna durante il periodo della loro turbolenta relazione. E ora, su decisione del tribunale di Ferrara, non potrà più avvicinarsi a lei. A carico di un 30enne di nazionalità tunisina, regolare sul territorio nazionale, è stata infatti disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa
Tutelare il turismo emiliano-romagnolo garantendo un'applicazione uniforme applicazione dei bandi delle concessioni balneari e sollecitando il governo a definire un quadro normativo chiaro. A chiederlo è il Pd
Dopo l'interrogazione dello scorso 7 luglio sulla sicurezza climatica e sanitaria nella Cra “Ripagrande” protocollata da Anna Zonari arriva la risposta dell'assessora competente Cristina Coletti e la replica della consigliera de La Comune di Ferrara
Ancora più risorse per la tutela del territorio e delle comunità, a partire da quelle situate nelle aree più vulnerabili
“Una nuova Europa, che riparta dai cittadini e dai loro bisogni, è possibile”. La speranza positiva arriva dopo il colloquio a margine del Bureau del PPE a Firenze, tra Lorenzo Barbieri, studente estense, e José Manuel Barroso, presidente della Commissione Europea.
“Josè mi ha voluto rappresentare un forte segnale di speranza, anche in ordine all’attuale situazione politica continentale – afferma il già rappresentante degli studenti – certo che prospettare uno scenario politico chiaro, specie in tempi come questi, così nefasti per il sistema dei partiti, rappresenta una difficoltà superabile solo nei prossimi mesi.”
Tanta la politica e la voglia di fare politica, specie tra i giovani. “L’idea di sentirsi protagonisti è sempre qualcosa che stimola tutti noi andare il meglio di sé e a sentirci partecipi plasmando il nostro futuro”.
Numerose sono state le occasioni di confronto qui a Firenze, dove parlamentari europei e nazionali hanno dibattuto sulla crisi, i valori non negoziabili e le strategie per la ripresa, anche di fiducia, nei confronti della popolazione.
Barroso si è rivolto a Barbieri ricordando, quando l’Europa non era ancora un’Unione, le sue difficoltà da giovane anche solo nell’espatriare o nella difficoltà di veder tutelate le proprie libertà e i propri diritti.
“È a voi che ci rivolgiamo perché non diate per scontato quello che noi abbiamo faticato ad ottenere” è il messaggio che il presidente della Commissione Europea ha voluto affidare a Barbieri spronandolo ad un maggior impegno dei giovani nella vita civile.
“Sono certo che, grazie anche all’appoggio di forti personalità come quelle del Presidente Barroso e del capogruppo in europarlamento Mario Mauro, insieme alle altre autorevoli figure, da Tajani fino a Carlo Casini, – conclude Barbieri – riusciremo a costruire un nuovo modello europeo a cui poter guardare con rinnovata fiducia avendo il coraggio necessario per fare quelle riforme continentali tanto attese.”
Al termine dell’incontro il Presidente Barroso è stato omaggiato di un Pampapato estense, con la promessa che, appena possibile, verrà a Ferrara.
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com