Terre del Reno
28 Agosto 2012
L'artista emiliana porterà sul palco con i classici della canzone italiana

Orietta Berti canta per la ricostruzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lieve scossa di terremoto nell’Alto Ferrarese

Una leggera scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 maggio, nell’Alto Ferrarese. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha rilevato un sisma di magnitudo 2.5 alle ore 14.41

Sant’Agostino. Martedì 28 agosto, in occasione della festa patronale, la nota artista emiliana Orietta Berti si esibirà in  un concerto, accompagnata dai suoi storici musicisti: Stefano Raina alle chitarre, Richy Burattini alle tastiere, Valerio Ricci al basso e Stefano Manoni e Luca Giardini ai fiati.

Il live si terrà al campo sportivo alle ore 21. L’artist si esibirà suo repertorio classico, tratto dal suo ultimo lavoro “Nonostante tutto… 45 anni di musica”. Canterà dunque canzoni come “Tipitipiti”, “Io, tu e le rose”, “Tu sei quello”, ma non solo. In programma ci saranno anche alcuni cult della canzone italiana come “La voce del silenzio”, “Tu vò fa l’americano”, “La musica è finita” e altre canzoni  famose  in lingua spagnola come “Historia de un amor” e “Qizas, quizas, quizas”. Orietta Berti  darà così il suo contributo alla ricostruzione, necessaria dopo il terremoto che proprio a Sant’Agostino ha colpito più duramente.

Il concerto, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricostruzione della scuola materna del Sacro Cuore della parrocchia di  Sant’Agostino, è stato fortemente voluto dal parroco don Gabriele Torcarelli, e realizzato con la collaborazione anche dell’amministrazione comunale.

La scuola materna – che ospita circa novanta bambini, quasi tutti di Sant’Agostino – riaprirà il prossimo 10 settembre grazie agli sforzi dei cittadini e delle  singole comunità, nonostante i gravi danni riportati dagli eventi sismici del maggio scorso.  Nella scuola sono stati ripristinati i pavimenti, le crepe delle mura e gli arredi didattici, anche se l’agibilità della stessa non è mai stata compromessa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com