Eventi e cultura
24 Agosto 2012
Venerdì sera con la canzone d'autore italiana e i più noti standard jazz

Un concerto “D’altro canto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si terrà venerdì 24 agosto il concerto del duo D’altro canto, composto dalla voce di Francesca Marchi e dal pianoforte di Corrado Calessi. Il loro repertorio spazia dalla canzone d’autore italiana, a partire dagli anni Trenta, alle melodie dei più noti standard jazz. I brani vengono interpretati e rielaborati, grazie ad uno stile pianistico elegante e sofisticato, creando atmosfere intime e suggestive.

Il concerto – organizzato dall’associazione Musicisti di Ferrara – si svolgerà presso l’antico casale del Cappellaccio Matto, a Medelana, strada Zerbina 5: un luogo immerso nel verde dove gustare la tipica cucina ferrarese.

Anche nel periodo estivo L’associazione Musicisti di Ferrara continua lo sforzo per rilanciare la musica dal vivo cercando luoghi caratteristici in provincia, e continuando la ricerca di collaborazioni con attività private ed istituzioni.

La nuova collaborazione tra L’associazione e l’antico casale del Cappellaccio Matto è un’altro passo nella promozione della musica di qualità che vive in Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com