Cronaca
10 Agosto 2012
Sospesa la licenza per 20 giorni all'alimentari con decreto del questore

Risse e schiamazzi, chiuso negozio del grattacielo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco

Nei prossimi giorni arriveranno a Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco entrati in servizio a seguito dell'ultimo concorso. I nuovi vigili del fuoco, infatti, fanno parte degli 800 allievi che hanno appena terminato il centodecimo corso e prestato giuramento lo scorso 7 ottobre a Roma

Avvio ufficiale del Festival delle Imprese e delle Idee di Cna

“Il nostro territorio è il luogo in cui operano le nostre aziende e con cui condividiamo quotidianamente le sfide e le passioni”. Esordisce così Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, dopo il taglio del nastro in piazza Trento e Trieste del Festival delle imprese e delle idee

Arrestato in un mare di pistacchi

Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie

Licenza sospesa al negozio di alimentari ai piedi del grattacielo. Lo ha deciso con decreto il questore di Ferrara Luigi Mauriello. Richiamando il disposto dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, il provvedimento sospende la licenza di gestione del “Tobnik Enterprises sas” per 20 giorni a decorrere da domani. Nelle motivazioni del decreto si legge che lì’esercizio commerciale è “risultato essere luogo di convegno di persone pregiudicate con grave pericolo per la sicurezza dei cittadini e per l’ordine pubblico”.

Innumerevoli sono state negli ultimi tempi le segnalazioni e le richieste d’intervento da parte degli abitanti della zona grattacielo che da tempo temono per la propria incolumità e quella dei loro familiari.

“Il provvedimento – spiega la nota della questura – è stato deciso soprattutto in conseguenza dei numerosi controlli della questura e delle altre forze di polizia effettuati presso il locale, in cui sono stati trovati stranieri pregiudicati. Gli stessi sono stati identificati, in alcuni casi,  anche in occasione di schiamazzi e di furibonde liti avvenute nel giardino antistante il negozio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com