Cronaca
7 Agosto 2012
Il bottino di circa 2400 euro, fermato un ferrarese di 55 anni

Rapina la tabaccaia con un coltello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Ancora una rapina nell’estate ferrarese. Questa volta oggetto del colpo è stata la tabaccheria – giornalaio di corso Piave, all’interno della quale si è presentato oggi a ora di pranzo – erano circa le 13 – un uomo con il volto nascosto da un casco, che impugnava un coltello e ha intimato alla commerciante di consegnare il denaro custodito in cassa.

All’interno dell’esercizio si trovava la proprietaria: un grande spavento per la donna, che ha eseguito gli ordini imposti sotto minaccia della lama. L’uomo ha prelevato il bottino: 1400 euro in contanti e circa 1000 euro in biglietti di gratta e vinci.

É uscito a piedi, ma è stato visto poco dopo montare in sella ad uno scooter guidato da una seconda persona.

Avvertite le forze dell’ordine della rapina avvenuta, le volanti della polizia hanno notato pochi minuti dopo in via Recchi, vicino alla ex stazione dei treni e non distante da luogo della rapina, lo stesso scooter parcheggiato fuori da un bar – scooter che si è poi scoperto essere stato rubato ieri dal parcheggio del centro commerciale Il Castello.

Gli agenti non hanno fatto nemmeno in tempo a parcheggiare che un uomo, uscito dal locale pubblico, si è messo a correre di gran lena per sfuggire al controllo. La fuga però è durata poco: fermato velocemente dalle forze si è proceduto dunque all’identificazione: si tratta di G.R., cinquantacinquenne ferrarese con diversi precedenti. G.R. ha ammesso il furto del motoveicolo ma non la rapina, tuttavia – durante la perquisizione domiciliare – è stato ritrovato nella sua abitazione un coltello che potrebbe essere lo stesso con cui la tabaccaia è stata minacciata. Continuano dunque le indagini per risalire al responsabile del colpo, che è l’ultimo di una lunga serie.

A Ferrara e provincia infatti ultimamente sono stati ripetutamente “presi d’assalto” supermercati, uffici postali, banche e negozi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com