Sport
3 Agosto 2012
Un laterale difensivo e un portiere dal campionato brasiliano

Vinicius e Juninho, altri due giovani per il Kaos

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Abbonamenti. “Nuova storia, stesse radici” per l’Ars et Labor

L'Ars et Labor Ferrara ha iniziato a svelare i primi dettagli della campagna abbonamenti per il campionato di Eccellenza. Lo ha fatto con l'immagine che accompagnerà i tesseramenti dei tifosi, mentre prezzi e modalità di sottoscrizione saranno presentati online (e quindi senza conferenza stampa) nel pomeriggio di mercoledì 13 agosto

Basket, Adamant al primo giorno di scuola

A poco più di due mesi dalla notte della promozione, riaprono le porte della Bondi Arena per il raduno dell'Adamant Ferrara, al primo giorno di allenamenti in vista della prossima Serie B Nazionale. Tra volti conosciuti e facce nuove, i biancazzurri hanno riabbracciato il loro pubblico e iniziato la preparazione fisica sotto il vigile occhio dello staff tecnico agli ordini di coach Benedetto

Golf, dai green del Cus Ferrara a quelli della Scozia

Domenica si è svolta, sul percorso di golf del Cus Ferrara, la Tucano Race to Scotland, gara che oltre ai consueti premi di giornata prevedeva per il primo lordo, i primi netti delle tre categorie presenti e per la prima Lady assoluta l’accesso alle finali nazionali

Vinicius Carlos Dos Santos

La società Asd Kaos Futsal ha ufficializzato gli arrivi di Vinicius Carlos Dos Santos e Devanir Rissato Junior ‘Juninho’. Laterale difensivo, classe 1987 il primo, portiere, classe 1993 il secondo, arrivano entrambi dall’Afsu, la società di Umuarama che partecipa alla Liga Futsal, il campionato brasiliano. Stessa provenienza, ruoli diversi, entrambi i giocatori sono stati scovati in Brasile dal manager Leopoldo Capurso. Vinicius e Juninho arriveranno in Italia mercoledì 8 agosto e si uniranno poi al gruppo.

Juninho difenderà la porta della squadra Under 21 mentre in serie A sarà il secondo. In forza all’Umuarama, la stessa società in cui è cresciuto Laion, da quando aveva tredici anni, nel 2011 viene aggregato alla prima squadra, inizia la stagione come terzo portiere ma riesce tuttavia a esordire. Nell’ultimo anno, invece, scala le gerarchie e gioca con continuità nonostante la giovane età. Vinicius arriva al Kaos dopo le esperienze ad Anapolis e Umuarama e anche lui è alla prima esperienza lontano dal Brasile. Per entrambi i giocatori garantisce mister Capurso. “Vinicius è un giocatore molto forte, che sarà veramente importante per la squadra e il nostro gioco. Juninho è un portiere valido che in prospettiva futura può crescere tantissimo”.

Devanir Rissato Junior ‘Juninho’

Domani si terrà il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque per la definizione degli organici dei campionati nazionali, che ufficializzerà la presenza del Kaos tra  le quattordici società che prenderanno parte alla prossima serie A. Per quanto riguarda le amichevoli pre-stagione, è stata annullata l’amichevole di mercoledì 5 settembre con la Cogianco Genzano; i neri giocheranno invece a Imola contro la locale formazione di B.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com