Sport
2 Agosto 2012
Eleonora Goldoni con la nazionale under 17 all’europeo in Irlanda

Calcio femminile. Una super New team

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Power lifting. Doppia medaglia per Matteo Bellini

Un immenso orgoglio per la comunità della piccola frazione di Monticelli di Mesola e per la sua famiglia. Matteo Bellini, classe 2007, ha vinto due medaglie di power lifting come doppio campione e record italiano nella categoria -75kg Federazione Ipl Italia

Inizia lunedì 20 agosto a Pieve Pelago, sugli appennini modonesi, il raduno della New Team femminile in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata su diversi fronti e con un ampio parco giocatrici.

La New Team svolgerà per la quarta stagione consecutiva la Serie C e si presenterà in campo sempre con la rosa più giovane della categoria, ed inserirà in rosa 2 nuovi acquisti: Alice Vannini, classe 1998, dalla Vigaranese X Martiri, e Jessica Romano, classe 1992, dal Footbal Woman, oltre al rientro dopo un lungo infortunio della fortissima Giulia Montorio.

Altra grande novità, che premia il lavoro svolto in questi anni dalla società ferrarese è anche l’allestimento di una seconda squadra a 11 che parteciperà al campionato di serie D, e che sarà guidata da Massimo Castaldi.

Eleonora Goldoni

La New Team, forte dell’ampia rosa, parteciperà ancora ai campionati di calcio a 5 con 2 squadre alla Uisp inserendo altre ragazze, dando loro modo di imparare giocando, ed una alla Figc regionale, a dimostrazione della continua crescita dei numeri in casa della realtà più importante del panorama locale.

Grande soddisfazione è inoltre la convocazione di Eleonora Goldoni con la nazionale italiana under 17 che parteciperà al campionato europeo in Irlanda a settembre. La Goldoni svolgerà una settimana di ulteriore preparazione a Norcia dal 2 all’8 settembre, per poi trasferirsi a Belfast con la squadra dal 9 al 16 dello stesso mese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com