Cronaca
1 Agosto 2012
Il gip infligge 2 anni e 8 mesi a spacciatore del Sudan

Vende droga a carabiniere, condannato

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Era stato arrestato a febbraio dopo un’attività investigativa portata avanti dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelmassa. Ieri mattina Ambrose Trinity, originario del Sudan, residente a Torino ma domiciliato da diversi mesi a Ferrara, è stato condannato dal gip a 2 anni e 8 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti.

Sulle sue tracce i militari erano giunti dopo le testimonianze raccolte da alcuni clienti, identificati dopo una serie di operazioni nella zona di Occhiobello e santa Maria Maddalena, in provincia di Rovigo.

Dopo aver visto diversi suoi “colleghi” finire in carcere dopo essere stati arrestati oltrepo, il giovane era molto timorose ad attraversare il fiume per cedere la sua merce. Merce, cocaina, che vendeva a 50 euro per metà grammo. Il 23enne era solito telefonare e trattare la sostanza stupefacente invitando gli acquirenti a raggiungerlo in punti diversi della città di Ferrara, per evitare di essere facilmente rintracciabile.

Proprio uno di questi clienti che si era messo in contatto con lui era un maresciallo dei carabinieri, che in quell’occasione – fingendosi un acquirente (l’affare venne mandato poi volutamente in fumo) – riuscì a individuare e identificare il pusher.

Gli indizi raccolti in seguito permisero di accertare la cessione di centinaia di dosi di cocaina a persone di tutte le età, ferraresi e rodigini. E questo in pochi mesi. Sufficiente per i carabinieri per chiedere e ottenere dal pm della procura di Ferrara Patrizia Castaldini un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, concessa dal gip Piera Tassoni. Trinity venne arrestato mentre pedalava in sella alla propria bicicletta in Foro Boario.

Ieri si è tenuto il processo per rito abbreviato. Il pm aveva chiesto 4 anni e 6 mesi, ma il giudice ha accolto le richieste della difesa, sostenuta dall’avvocato Sara Bruno, e ha statuito la pena di 2 anni e 8 mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com