Cento. Si è tenuta ieri mattina presso il tribunale di Bologna l’udienza per il conferimento dell’incarico peritale nel procedimento contro un pensionato di 86 anni residente a Cento, arrestato lo scorso marzo dai carabinieri dopo una serie di segnalazioni su comportamenti ai danni di diverse giovani, alcune minorenni, che frequentavano il parco della Pandurera.
L’anziano -difeso dall’avvocato Giovanni Sorgato – era finito in manette con l’accusa di induzione alla prostituzione di minorenni, accusa subito caduta davanti al giudice. Rimane in piedi quella per atti osceni aggravati dalla minore età delle possibili persone offese.
Ieri il gup Gamberini del tribunale per i minorenni di Bologna ha incaricato il dottor Artoni di valutare la capacità di intendere e volere dell’uomo al momento del compimento degli atti e la sua capacità di stare in giudizio. Le operazioni peritali avranno inizio il 4 settembre. All’esito della perizia è condizionata la richiesta della difesa di rito abbreviato. L’udienza in cui si discuteranno le conclusioni è stata fissata per metà novembre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com