Cento
18 Luglio 2012
Il concerto a Cento a 2 mesi dalla pubblicazione del nuovo album

John Strada torna alla Rocca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Cento. Mercoledì 18 luglio, in piazza della Rocca alle ore 21.30, John Strada & the Wild Innocents tornano sul palco ad un anno esatto dalla registrazione del cd “Live in Rock’a”, uscito in tutti i negozi della penisola un paio di mesi fa, con distribuzione Audioglobe, ottenendo ottime recensioni dalle maggiori riviste specializzate italiane.

John e la sua band sono impegnati attualmente in una serie di concerti in giro per l’Italia, toccando tra le varie mete anche la serata conclusiva dell’Hard Rock Cafè di Firenze, dedicato a Bruce Springsteen.

Mercoledì sera Strada e gli Wild Innocents faranno tappa a Cento con il loro sound trascinante, nel quale riescono a coniugare rock’n’roll frenetici a dolci ballate.

Il concerto, promosso da Comune di Cento e dalla Fondazione Teatro Borgatti, sarà un sorta di ritorno a casa per mantenere la promessa fatta al proprio pubblico: presentare il doppio cd realizzato dal vivo lo scorso anno sullo stesso palcoscenico, contenente una ventina di canzoni tratte dalla discografia di John, quattro cover e due canzoni nuove scritte appositamente per quell’occasione, “Ci deve essere un errore” e “15 Agosto, Marina di Ravenna (Barbara)”.


Spettacolo gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com