Cronaca
4 Luglio 2012
Laura Perelli venne travolta in via Ginestra il 18 maggio 2011

Investimento mortale, un anno alla conducente

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Laura Perelli

Venne travolta da un’auto mentre camminava lungo la strada. Era il 18 maggio 2011 quando Laura Perelli, 52enne ferrarese, perse la vita in via della Ginestra a Cocomaro di Focomorto. Vani furono i tentativi di rianimare la donna, investita poco dopo le 22. La  vittima, che abitava in città in via Svizzera, a quell’ora stava camminando a bordi della strada, in direzione di via Scorsuro. Una strada priva di marciapiede, ma soprattutto non illuminata.

La conducente di una Ford Fiesta, la 46enne B.M., proveniente alle sue spalle non si accorse della donna ai margini della via. Laura Perelli venne colpita con la parte anteriore destra della vettura in transito e rimase riversa a terra.

Furono chiamati immediatamente i soccorsi e sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e l’auto medica, ma i tentativi di rianimazione dei sanitari non sono serviti a strappare alla morte la 52enne ferrarese.

Ieri si è tenuto il processo in rito abbreviato davanti al gup Monica Bighetti. La pm Patrizia Castaldini ha chiesti due anni di condanna per omicidio colposo, richiesta cui si è associata l’avvocato Irene Costantino per la parte civile. L’imputata, difesa dall’avvocato Pasquale Longobucco, è stata condannata a un anno, con pena sospesa, e alla provvisionale di 100mila euro.

Il difensore, in attesa di leggere le motivazioni, anuncia che sarà probabile un ricorso in appello, dal momento che “c’erano discordanza tre le conclusioni dei consulenti e non è stata accordata una perizia che potesse derimere alcuni dubbi sulla dinamica di quanto tragicamente avvenuto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com