Cronaca
29 Giugno 2012
Manifestazione in programma oggi e domani con ricavato da devolverfe a S.Agostino o a Mirandola

Anche Fiesso Umbertiano raccoglie fondi per i terremotati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Con una conferenza stampa i protagonisti di “Fiesso per l’Emilia” hanno presentato la manifestazione in programma sabato e domenica a Fiesso Umbertiano in favore dei terremotati. Il sindaco Luigia Modonesi e i rappresentanti di tutte le associazioni del paese hanno voluto presentarsi uniti per esporre le finalità di questa importante iniziativa di solidarietà in favore delle vittime del sisma.

Il sindaco ha detto poche ma significative parole: “Le associazioni sono il cuore pulsante di questa comunità e hanno dimostrato una volta di più quanto Fiesso sia unito e solidale nella solidarietà. Hanno partecipato tutte quante le associazioni, nessuna esclusa e tutte hanno fatto il massimo e anche di più. Loro rappresentano tutti i cittadini fiessesi, perché ogni persona si riconosce in una associazione o nell’altra. Questo vuol dire che Fiesso ha un gran cuore. Voglio perciò ringraziare tutti i rappresentanti presenti, la cooperativa Nike Kai Dike che ha realizzato tutti i volantini gratis, Arianna Rotili per il suo grande impegno nell’organizzazione e il bar Araba Fenice, che con un grande gesto ha deciso di chiudere l’attività nella giornata di domenica per incentivare la gente a recarsi in campo sportivo. Un grazie a tutti loro e a tutti i fiessesi”.

Ecco l’elenco delle associazioni: Protezione civile, Aido, Pro Skaters, Ass. Alpini, Ac Umbertiana, Oratorio Giovanni Paolo II-Circolo Noi, Gs Volpe, Avis, Acli, Carabinieri in congedo, Fiesso Music Live, Gruppo Volontariato Vincenziano, Asd Fiessese, Flexus, Gorilla Eventi, Ass. Trigallia, Inter Club, Pro loco, Combattenti e reduci, Scuola materna, Adoces, Ant, Coop Reno, Ore liete, Comitato Fiera, Ognisuono, Impegno civico, Gruppo festeggiamenti Capitello e Comitato festeggiamenti Ospitaletto.

Il ricavato sarà devoluto alla frazione San Carlo di Sant’Agostino o a Mirandola. Il progetto è ancora in via di definizione e verrà poi scelto anche come impegnare questi fondi. Ricordiamo brevemente anche il programma: sabato sera cena del cuore alla Pro loco in località Piacentina con sottoscrizione a premi, mentre domenica ci sarà un’intensa attività lunga tutto il giorno. Alla mattina attività per ragazzi tra pallavolo e calcio al campo sportivo, mentre il pomeriggio ci sarà l’amichevole tra Fiessese e Umbertiana. In serata via ai concerti di Mothership, Alinere, Wajiwa, 60 Line e The Shout. Sarà disponibile anche un punto di ristoro e un’altra sottoscrizione a premi, oltre ad un maxi schermo per seguire la finale degli Europei di calcio. Un’intensa due giorni che Fiesso si appresta a vivere con il cuore in mano per aiutare chi ha subito la terribile tragedia del sisma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com