Vigarano
26 Giugno 2012
Da Vigarano al meeting di Firenze: "Non doveva candidarsi alle primarie"

Il sindaco Paron attacca Bersani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

Barbara Paron

Vigarano. Bersani alle primarie e l’assenza di un piano di protezione civile nazionale. Su questi due temi è intervenuto a Firenze il sindaco di Vigarano Mainarda Barbara Paron, in occasione della convention “Big Bang, Italia obiettivo comune”. Al meeting, organizzato sabato 23 giugno dal primo cittadino di Firenze Matteo Renzi, si sono riuniti oltre mille amministratori comunali del Pd per dibattere le proposte del partito in vista delle primarie.

Dal ferrarese l’unico sindaco a partecipare è stata appunto Barbara Paron, benché fossero presenti assessori sia provinciali che comunali, provenienti dal capoluogo. Dal locale al nazionale, Paron ha inizialmente voluto portare all’attenzione le mancanze gestionali emerse a seguito del sisma: “malgrado il sisma sia arrivato inaspettato dalle nostre parti – sembravano immuni da questo tipo di fenomeno – siamo riusciti a reagire con tempismo ed efficacia grazie al fatto che, localmente, avevamo pronto un piano di protezione civile. Cosa  che invece non c’è a livello nazionale. Come non c’è un piano energetico e dei rifiuti.  Il nostro patrimonio storico culturale è crollato a deve essere una priorità assoluta quella della ricostruzione. Durante il sisma i Comuni hanno dimostrarto di saper fare una buona politica, questo dato sia preso come esempio anche per governare a livello nazionale”.

Avendo aderito all’invito del “rottamatore” – così viene definito il primo cittadino fiorentino per le sua volontà di rinnovare il Pd – non poteva mancare un’affondo verso il segretario nazionale Pier Luigi Bersani. “Mi sembra di ricordare – ha concluso Paron – che all’epoca delle primarie per diventare segretario Bersani avesse promesso, o si era impegnato, a non  candidarsi come premier. In ogni caso sono convinta che Bersani debba fare un passo indietro e  dedicare le sue tante energie solo ed esclusivamente per portare noi Democratici a governare il questo Paese in modo stabile e continuativo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com