Voghiera
22 Giugno 2012
Anche il giovane tenore al concerto di solidarietà organizzato a Voghiera

La voce di Ludovico Creti per i terremotati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. La “Banda filarmonica di Voghenza” – in collaborazione con “Estense Ricerca”, il Comune e la “Voce di Voghiera” – presenta una serata musicale di solidarietà per le popolazioni terremotate del ferrarese. Ospiti d’eccezione a Belriguardo, nella serata di venerdì 22 giugno a partire dalle 21: Ludovico Creti, il giovanissimo tenore vincitore del programma tv “Ti lascio una canzone”, e Andrea Poltronieri, grande comico e saxofonista ferrarese.

Nel corso della serata porterà la sua testimonianza anche il gruppo di protezione civile Vab di Voghiera  che gestisce sin dalla prima ora  un campo a Finale Emilia, e saranno presenti anche i volontari di Voghiera Soccorso.

Per l’occasione si darà vita ad un grande concerto dove saranno coinvolte le numerose realtà musicali del territorio e ospiti prestigiosi. In primis la Banda Filarmonica di Voghenza, dove moltissimi giovani amano ritrovarsi e fare musica insieme suonando brani dance anni Settanta, funky, musica dei Queen e di Zucchero, e gli Sheska, un giovane gruppo composto da Matteo Mastrangelo, Giulio Belletti, Linda Ferrari, Marcello Pasqualini e Nicola Soffritti, che presenteranno brani originali rock. A seguire l’esibizione della Blues Brothers Band della Scuola di musica della Banda di Voghenza, che presenterà brani originali dell’intramontabile esperienza blues di Jake ed Elwood Blues. Poi ancora il coro di clarinetti della scuola media ad indirizzo musicale di Voghiera, con un classico del repertorio anni Ottanta: “The Chicken” di Pastorius. Nel finale Ludovico Creti canterà per il pubblico della serata due splendide romanze e Andrea Poltronieri, che fungerà anche da presentatore della manifestazione.

Gli aiuti raccolti nel corso della manifestazione di Belriguardo saranno destinati ai Comuni ferraresi danneggiati dal sisma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com