Voghiera
22 Giugno 2012
Anche il giovane tenore al concerto di solidarietà organizzato a Voghiera

La voce di Ludovico Creti per i terremotati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Voghiera. La “Banda filarmonica di Voghenza” – in collaborazione con “Estense Ricerca”, il Comune e la “Voce di Voghiera” – presenta una serata musicale di solidarietà per le popolazioni terremotate del ferrarese. Ospiti d’eccezione a Belriguardo, nella serata di venerdì 22 giugno a partire dalle 21: Ludovico Creti, il giovanissimo tenore vincitore del programma tv “Ti lascio una canzone”, e Andrea Poltronieri, grande comico e saxofonista ferrarese.

Nel corso della serata porterà la sua testimonianza anche il gruppo di protezione civile Vab di Voghiera  che gestisce sin dalla prima ora  un campo a Finale Emilia, e saranno presenti anche i volontari di Voghiera Soccorso.

Per l’occasione si darà vita ad un grande concerto dove saranno coinvolte le numerose realtà musicali del territorio e ospiti prestigiosi. In primis la Banda Filarmonica di Voghenza, dove moltissimi giovani amano ritrovarsi e fare musica insieme suonando brani dance anni Settanta, funky, musica dei Queen e di Zucchero, e gli Sheska, un giovane gruppo composto da Matteo Mastrangelo, Giulio Belletti, Linda Ferrari, Marcello Pasqualini e Nicola Soffritti, che presenteranno brani originali rock. A seguire l’esibizione della Blues Brothers Band della Scuola di musica della Banda di Voghenza, che presenterà brani originali dell’intramontabile esperienza blues di Jake ed Elwood Blues. Poi ancora il coro di clarinetti della scuola media ad indirizzo musicale di Voghiera, con un classico del repertorio anni Ottanta: “The Chicken” di Pastorius. Nel finale Ludovico Creti canterà per il pubblico della serata due splendide romanze e Andrea Poltronieri, che fungerà anche da presentatore della manifestazione.

Gli aiuti raccolti nel corso della manifestazione di Belriguardo saranno destinati ai Comuni ferraresi danneggiati dal sisma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com