È morto all’improvviso mentre stava facendo baldoria con amici lontano da casa. Luca Garavini, ferrarese di 39 anni, è spirato a causa di un malore a Suerta, nel comune di Telve di Sopra in Valsugana (in provincia di Trento),
Luca si era recato a trovare amici di lunga data e doveva ritornare a casa ieri sera. Con la compagnia stava partecipando a una festa in una baita di montagna quando, attorno alle 3 di notte si è sentito male. È stata chiamata un’ambulanza, ma il percorso impervio ha convinto gli amici – che l’avevano visto accasciarsi e perdere conoscenza – a trasportarlo direttamente verso l’ospedale più vicino, a Borgo Valsugana.
Qui però Luca è arrivato quando ormai non c’era più nulla da fare. Dall’ospedale è arrivata la chiamata ai carabinieri che hanno interrogato immediatamente gli amici per capire cosa potesse essere accaduto. Molti dei partecipanti alla festa però non lo conoscevano e non hanno potuto fornire elementi utili all’indagine.
Gli inquirenti stanno cercando di capire se Luca possa avere ingerito qualche sostanza che abbia procurato il malore poi risultato fatale. A dare una risposta su questo punto sarà l’autopsia che verrà disposta dalla procura di Trento.
Ieri mattina sono stati sentiti in caserma anche i genitori di Luca, giunti in Valsugana dopo essere stati avvertiti di quanto successo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com