Portomaggiore
5 Giugno 2012
Colpo da 8mila euro alla filiale di Voghiera. L'uomo ha minacciato i dipendenti ed è fuggito a piedi

Anziano rapinatore con cutter al Monte dei Paschi

di Redazione | 1 min

Voghiera. Aveva più di 60 anni, quindi anzianotto, l’uomo che ha messo a segno oggi alle 13.30 una rapina da oltre 8mila euro al Monte dei Paschi di Siena di Voghiera, in via Del Sandalo, e che si è dileguato a piedi senza essere seguito.

Sulle sue tracce però si sono messi i carabinieri coordinati dalla Compagnia di Portomaggiore, che già questa mattina hanno dovuto occuparsi di un’altra rapina, quella all’ufficio postale di Masi San Giacomo.

L’ultrasessantenne è entrato in banca all’orario di chiusura, quando ormai tutti i clienti se n’erano già andati. Gli unici rimasti erano due dipendenti agli sportelli. A loro si è presentato con il volto travisato da berretto e occhiali minacciandoli con un cutter e intimando loro di consegnare quanto avevano in cassa. Si trattava di un bel gruzzoletto di alcune migliaia di euro, oltre 8mila secondo i primi conteggi e verifiche.

Dopo il colpo il rapinatore si è allontanato a piedi, dirigendosi verso il proprio scooter, che ha inforcato per poi far perdere le proprie tracce. Le immagini dell’episodio catturate dalle telecamere di videosorveglianza potrebbero portare gli inquirenti a identificare nelle prossime ore il responsabile della rapina. Si pensa a un italiano del posto, o comunque residente non troppo distante, che potrebbe essere stato portato a delinquere a causa di problemi economici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com