Cronaca
3 Giugno 2012
Fino al 31 dicembre è stato presidente del Parco Regionale del Delta del Po

Massimo Medri eletto nel consiglio direttivo di Federparchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scomparsa una 15enne. In corso le ricerche

Si è allontanata da casa in via Carlo Mayr, il 18 agosto, una ragazza di 15 anni. I genitori non hanno notizie da diversi giorni e la Prefettura di Ferrara ha attivato il piano per le persone scomparse dopo che la denuncia è stata presentata oggi, 22 agosto

Furto di un defibrillatore sulle Mura di Ferrara

È stato rubato il defibrillatore pubblico installato in una colonnina nei pressi della Porta degli Angeli, conosciuta anche come Casa del Boia, lungo le Mura cittadine. L’apparecchiatura faceva parte delle oltre trenta donate al Comune da associazioni e attività locali nell’ambito del progetto “Ferrara Città Cardioprotetta”

Massimo Medri è stato nominato all’interno del consiglio direttivo di Federparchi – Europarc Italia, al termine dell’assemblea svoltasi ad Alberese, nella Maremma Toscana. Il nuovo consiglio direttivo avrà durata triennale; presidente è stato rieletto Giampiero Sammuri.

La Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali  (Federparchi) è un’associazione di  promozione sociale che riunisce e rappresenta gli Enti gestori delle aree protette naturali italiane.

Medri è stato presidente del Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna fino allo scorso 31 dicembre. Dall’1 gennaio, conformemente alla nuova legge regionale, è sorto l’Ente Regionale di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta Del Po, il cui assetto definitivo dovrebbe partire dal prossimo 1 luglio; Medri è attualmente il funzionario nominato dalla Regione per sovrintendere all’Ente.

“L’incarico nel consiglio direttivo di Federparchi mi fa molto piacere e mi sembra un riconoscimento significativoper l’operato del Parco del Delta, che ha raggiunto un altissimo livello in termini di tutela, di attività di  promozione del territorio e del  turismo sostenibile – ha detto Medri -. E’ importante che questa attività sia stata apprezzata a livello nazionale: ciò mi fa ben sperare anche per il futuro del nuovo Ente Regionale, che a breve dovrebbe entrare a pieno regime”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com