Portomaggiore
15 Maggio 2012
Un'ordinanza del Comune ha individuato l'area in cui saranno consentite attività che possono arrecare disturbo

Giochi e attività sportive trasferiti a Maiero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. L’Amministrazione di Portomaggiore, con un’ordinanza sindacale, ha individuato un’area nel territorio comunale deputata allo svolgimento di attività sportive non agonistiche e giochi di gruppo, regolandone gli orari di utilizzo.

I ragazzi e i cittadini che intendono svolgere attività individuali o di gruppo, ricreative o di gioco che richiedono l’utilizzo di strumenti che possono arrecare disturbo in termini di rumore o comportare rischi per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, possono farlo esclusivamente a Maiero, nell’area libera adiacente il campo sportivo di via Bassa.

“Negli ultimi tempi abbiamo ricevuto molte lamentele per l’uso scorretto di parchi e giardini pubblici, talvolta ci è stato addirittura segnalato che alcune aree che dovrebbero essere di tutti risultavano inaccessibili -ricorda il Sindaco Nicola Minarelli per spiegare la necessità di tale provvedimento- ovviamente però vogliamo garantire la possibilità di svolgere attività ludiche, comprese quelle che (come il cricket) coinvolgono nutriti gruppi di persone e sono particolarmente rumorose”.

L’area di Maiero potrà ospitare giochi di gruppo e attività sportive non organizzate nei seguenti orari: nel periodo estivo (maggio-settembre) dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, in quello invernale (ottobre-aprile) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

“Abbiamo individuato un’area che reputiamo adatta per fare giochi ed altre attività sportive in piena libertà senza che questo possa recare danni e disagi alla cittadinanza -dichiara Minarelli, che puntualizza- la necessità era immediata”. “È prevista una sanzione per i trasgressori –conclude il Sindaco- e proprio perché riteniamo ci fosse un problema serio e largamente sentito al quale dare una soluzione equilibrata, abbiamo attivato da subito il corpo di polizia municipale per verificare l’osservanza di questa ordinanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com