Lo hanno trovato in un appartamento in via Padova, dove si era rifugiato ospite da amici. Gli uomini della squadra mobile, dopo i due arresti di venerdì (vai all’articolo), hanno individuato – come avevamo anticipato – anche un terzo uomo, che va ad aggiungersi alla lista dei sospettati in mano al pm Alberto Savino.
Si tratta di Bouchaib Abbidi, marocchino di 27 anni, irregolare in Italia. La polizia lo ha rintracciato venerdì pomeriggio intorno alle 16 nel corso di un blitz ordinato dopo alcune segnalazioni. L’uomo sarebbe stato descritto da alcune testimonianze come una delle persone che partecipò al linciaggio, finito con la morte di Tarek Hamid, il tunisino di 25 anni morto dissanguato domenica sera a causa di una profonda ferita provocato con una spada katana che ha reciso l’arteria femorale.
Secondo i riscontri ottenuti dagli uomini del comandante della Mobile Andrea Crucianelli, l’uomo sarebbe stato visto “brandire degli oggetti contundenti nei confronti della vittima”. Non si escludono già nelle prossime ore ulteriori “sorprese”, come lasciano intendere gli investigatori. Al momento sono ancora sei le persone di cui si sospetta un coinvolgimento nell’omicidio che rimangono ancora da rintracciare. Tra queste anche l’uomo che avrebbe materialmente sferrato il colpo mortale.
Per Abbidi è stato disposto il fermo di indiziato di delitto e ora la sua posizione è all’esame del pm Savino. La convalida è attesa per domani. Il 27enne è difeso dall’avvocato Aldo Andriulli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com