Sport
4 Maggio 2012
Gianluca Burlizzi vince l'oro nella kicklight, Osama Ben Marca campione iridato nel k1

Fighters Team: medagliere pieno a San Marino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato

Si sono svolti dal 27 al 29 di aprile i campionati mondiali open di kick boxing & all style nella Repubblica di San Marino presso il centro Domus Multieventi. Un appuntamento fondamentale organizzato dalla federazione Iaksa accanto alla Federazione Sammarinese Arti Marziali. Il gruppo Fighters Team, accompagnato dal direttore tecnico Paolo Gherardi e dall’arbitro internazionale Mauro de Marchi, ha partecipato con i suoi atleti di punta, conseguendo risultati straordinari che coronano una stagione ricca di soddisfazioni.

Partendo dalla giornata di sabato 28, sul ring si sono confrontati gli atleti del light contact. Eleonora Nazzaro è salita sul podio con la medaglia di bronzo, così come Giulia Carino, al rientro dopo mesi di infortunio. Federica Stella, nei 57kg, è arrivata fino in fondo cedendo solo nella combattuta finale e portando a casa un argento di grande valore. Per i juniores prestazione esaltante di Alessandro Simonetti, che ha trionfato nella sua categoria di peso e si è piazzato al secondo posto in quella superiore. Nei seniores sono arrivate le medaglie d’argento di Sergio Burghelea e Giorgio Rizzo e gli ori di Giacomo Boselli  e Sergio de Marchi, che si è confermato per il secondo anno consecutivo campione del mondo. Gloria Peritore, della sezione fiorentina della Fighters Team, si è imposta infine ai punti nel full contact laureandosi a sua volta campionessa.

La giornata di domenica 29 ha visto invece impegnati gli atleti della kick light e del k1, ed i ragazzi del gruppo, fondato dai maestri Gherardi e Branchini negli anni Novanta, hanno appesantito un già straordinario medagliere. Gianluca Burlizzi ha vinto l’oro nella kick light pesi massimi. Al suo fianco Osama Ben Marga, giovane promessa del settore Daoshi allenato dai Maestri De Vito e Trevisani, è diventato campione iridato nel k1.

Un bottino che supera le aspettative e conferma il gruppo Fighters Team ai vertici delle classifiche mondiali. Un plauso dunque a tutti i maestri che allenano gli agonisti in tutte le palestre associate al gruppo, Paolo Gherardi, Mauro e Sergio de Marchi, Alfonso de Vito, Abdel Mennani,Fabio Calvaruso,  Roberto Saltari, DanieleTrevisani e Paolo Morelli.

La Fighters Team invita ora tutti gli appassionati degli sport da combattimento alla gara nazionale open che si svolgerà il 13 maggio presso il centro sportivo Kleb di via Liuzzo a Ferrara, e che vedrà non solo affrontarsi atleti esordienti ed agonisti esperti, ma anche incontri serali nel galà organizzato da gruppo e dalla federazione Iaksa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com