
Paolo Baldissara
Due ferraresi riceveranno, il primo maggio, l’ambitissima onorificenza della Stella al Merito del Lavoro e potranno fregiarsi del titolo di Maestri del Lavoro. Si tratta della massima onorificenza che la Repubblica Italiana riconosce ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per particolari doti di perizia laboriosità ed iniziativa.
La cerimonia pubblica si svolgerà presso il Teatro Comunale di Bologna il 1° maggio, festa dei lavoratori, dalle ore 10 alla presenza delle massime autorità regionali, di un alto rappresentante del Governo e del console regionale della Federazione Maestri del Lavoro. Gli insigniti ferraresi del 2012 sono Paolo Baldissara di Sant’Agostino e Sergio Sabbioni, nato a Imola ma residente a Malborghetto di Boara.
Paolo Baldissara, sposato con due figli, è nato nel 1961. Perito Elettronico diplomato all’Itip di Ferrara. Master per Executive alla Sda Bocconi. Ha iniziato la sua attività lavorativa nel gruppo Datalogic nel Maggio del 1982 . Qui ha percorso tutta la sua carriere lavorativa distinguendosi per le capacità tecniche, organizzative, di conduzione e formazione dei collaboratori. Ha ricoperto ruoli via via di maggiore importanza, attualmente è IT VicePresident. Baldissara è responsabile del gruppo di lavoro sulla sicurezza informatica all’interno della Assi (Associazione Specialisti Sistemi Informativi) di Bologna. Vice presidente del Circolo Sportivo Sant’Agostino, dirigente e membro del consiglio direttivo Associazione Amici del Territorio della Comunità di Sant’Agostino.

Sergio Sabbioni
Sergio Sabbioni, sposato con due figlie, è perito chimico, specialista e tecnologo chimico. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1957 presso l’allora Montecatini di Ferrara. Ha seguito, con incarichi di sempre maggiore responsabilità, tutte le vicende tecniche e societarie del petrolchimico di Ferrara. Specialista in lavori all’estero e nell’avviamento di impianti complessi (start-up leader). Si interessa attualmente di trasferimenti tecnologici nel campo dell’ingegneria di processo, dell’assistenza all’avviamento impianti e formazione del personale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com