Comacchio
28 Aprile 2012
Il segretario regionale Idv rilancia la campagna contro i rimborsi

Silvana Mura: “Siamo noi il centrosinistra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto di violenza, calci e pugni ai genitori

Ha preso a calci e pugni i propri genitori tanto da mandarli all'ospedale. Non contento, all'arrivo dei Carabinieri ha scatenato la proprio furia contro di loro, fino ad essere bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Vendeva alcool ai minorenni, barista 16enne nei guai

Lo hanno sorpreso mentre serviva alcolici a un coetaneo e lo hanno segnalato all'autorità giudiziaria minorile. Protagonista della vicenda un barista 16enne, 'pizzicato' dai carabinieri - durante la nottata tra lunedì 11 e martedì 12 agosto - dietro il bancone di un locale a Lido delle Nazioni

Comacchio, più sorveglianza anti-incendi: due nuovi presidi nel ferrarese

Sorveglianza rafforzata contro gli incendi boschivi anche nel ferrarese, con due nuovi presidi operativi sul litorale, tra Comacchio e il ravennate, per prevenire roghi legati a falò e comportamenti imprudenti sulle spiagge. L'iniziativa rientra nel piano regionale di Protezione civile che, nel pieno dell'estate e in vista del Ferragosto, intensifica il monitoraggio

Lido Nazioni. Domani, domenica 29 aprile alle 12,30 presso il Bar Bagno Trinidad sul Lungomare Italia, 13 – Lido delle Nazioni a Comacchio, Silvana Mura, segretario regionale IdV Emilia Romagna, incontrerà i cittadini e la stampa in occasione delle elezioni e della raccolta firme contro i rimborsi elettorali.

“A Comacchio – spiega Silvana Mura – qualcuno ha parlato di esperimento, di laboratorio, ma le persone, le città, il futuro delle nuove generazioni non possono essere considerate delle cavie o composti chimici nelle mani dei partiti e dei loro disegni. Noi dell’IdV preferiamo, invece, parlare di coerenza e di chiarezza. La nostra, quella di chi sa cos’è il centrosinistra e cosa significa esserne parte. La stessa coerenza che ci rende spesso scomodi alleati ma sempre leali e soprattutto rispettosi della fiducia che i cittadini ci accordano”.

“Per questo motivo – conclude il segretario regionale – l’Italia dei Valori ha deciso di proseguire con la sua attività al servizio dei cittadini, depositando in Cassazione il quesito per abrogare i rimborsi elettorali, rinunciando alla prossima tranche di luglio, ben prima degli annunci e delle proposte giunte da altri, e lanciando dallo scorso fine settimane la campagna ‘Giù le mani dal sacco!’ per raccogliere le firme e presentare una legge di iniziativa popolare contro l’attuale finanziamento pubblico ai partiti camuffato da rimborso”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com