Comacchio
28 Aprile 2012
Il segretario regionale Idv rilancia la campagna contro i rimborsi

Silvana Mura: “Siamo noi il centrosinistra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Lido Nazioni. Domani, domenica 29 aprile alle 12,30 presso il Bar Bagno Trinidad sul Lungomare Italia, 13 – Lido delle Nazioni a Comacchio, Silvana Mura, segretario regionale IdV Emilia Romagna, incontrerà i cittadini e la stampa in occasione delle elezioni e della raccolta firme contro i rimborsi elettorali.

“A Comacchio – spiega Silvana Mura – qualcuno ha parlato di esperimento, di laboratorio, ma le persone, le città, il futuro delle nuove generazioni non possono essere considerate delle cavie o composti chimici nelle mani dei partiti e dei loro disegni. Noi dell’IdV preferiamo, invece, parlare di coerenza e di chiarezza. La nostra, quella di chi sa cos’è il centrosinistra e cosa significa esserne parte. La stessa coerenza che ci rende spesso scomodi alleati ma sempre leali e soprattutto rispettosi della fiducia che i cittadini ci accordano”.

“Per questo motivo – conclude il segretario regionale – l’Italia dei Valori ha deciso di proseguire con la sua attività al servizio dei cittadini, depositando in Cassazione il quesito per abrogare i rimborsi elettorali, rinunciando alla prossima tranche di luglio, ben prima degli annunci e delle proposte giunte da altri, e lanciando dallo scorso fine settimane la campagna ‘Giù le mani dal sacco!’ per raccogliere le firme e presentare una legge di iniziativa popolare contro l’attuale finanziamento pubblico ai partiti camuffato da rimborso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com