Poggio Renatico. Giulio Barbieri da oltre vent’anni è un’azienda con sede a Poggio Renatico, leader italiana nella produzione di coperture modulari in alluminio per qualsiasi tipo di applicazione , sia residenziale che pubblica. Sull’onda delle politiche ambientali degli ultimi anni, volte ad incentivare l’utilizzo delle energie rinnovabili, la ditta ha sviluppato in collaborazione con SunPower – produttore di celle solari ad alta efficienza, moduli e impianti fotovoltaici, con sede nella Silicon Valley – un’innovativa pensilina fotovoltaica per auto: la nuova SunPower Carport. L’accordo, siglato lunedì 23 aprile, stabilisce che Giulio Barbieri fornirà le pensiline. I partner locali di SunPower si occuperanno quindi dell’installazione dell’impianto, che include la struttura in alluminio, i pannelli solari e gli inverter.
“Al momento SunPower sta progettando e montando sistemi commerciali di pensiline fotovoltaiche per auto in scuole e aziende in tutto il Nord America, ed è lieta di presentare una nuova soluzione sempre più adottata nel mercato italiano residenziale”, ha dichiarato Howard Wenger, presidente di SunPower. “Grazie alla collaborazione con Giulio Barbieri, l’azienda sarà in grado di offrire gli stessi pannelli ad alta efficienza e affidabilità ai privati che desiderano un impianto fotovoltaico domestico, ma hanno dei vincoli sul tetto”.
SunPower Carport sarà disponibile in quattro versioni e con diverse configurazioni di installazione, si potrà utilizzare per parcheggi con due o tre posti auto. Il design flessibile consentirà l’installazione di 18, 24 o 32 pannelli ad alta efficienza SunPower da 96 celle, che saranno in grado di fornire una gamma di potenza variabile tra i 5,9 e i 10,5 kilowatt, a seconda delle dimensioni dell’impianto.
“Siamo lieti di poter collaborare con SunPower che ha scelto le nostre strutture per l’eleganza del design la facilità di installazione: le nostre pensiline infatti sono dotate di basi in cemento e non richiedono opere di fondazione – ha dichiarato Giulio Barbieri presidente dell’omonima azienda -. La nostra solida reputazione sul mercato, abbinata ai moduli fotovoltaici ad alta efficienza di SunPower, offriranno ai clienti una soluzione elegante ed efficace, capace di valorizzare con prestigio i parcheggi esterni soprattutto in ambito residenziale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com