Eventi e cultura
14 Aprile 2012
L'artista ferrarese dedica l'esposizione di Linate a Mimmo Rotella

Fabio Possanza in mostra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Escher, apertura straordinaria serale della mostra

Domenica 21 luglio chiude i battenti l’esposizione Escher e, per soddisfare la richiesta del pubblico e celebrare la grande accoglienza dimostrata alla mostra, Palazzo dei Diamanti offrirà un’ultima occasione per visitare la rassegna fino a tarda sera

Organizzata dallo Studio Archeo900 e a cura di Alberto Squarcia,  si inaugura la nuova mostra di Fabio Possanza, fotografo e artista ferrarese, “Omaggio a Mimmo Rotella” al Parco Esposizioni di Novegro a Linate (Milano) in concomitanza con il nuovo evento “Milano 900” in programma dal 13 al 15  aprile 2012.

Le opere esposte sono realizzate su faesite con la tecnica del “decollage” di cui il maestro Mimmo Rotella fu il precursore.

Ritratti di cantanti come James Brown, Elton John, Diana Ross e molti altri famosi artisti si alternano sulle sue tavole, immortalati personalmente dal  fotografo in importanti concerti a cui ha partecipato.

I “decollage” esposti sono di grande forza e energia e spiccano nei vasti padiglioni del Parco Esposizioni di Novegro come prestigiosa mostra collaterale.

L’evento permetterà  al pubblico milanese di conoscere le ultime ricerche visive di Possanza dopo la grande mostra tenutasi nella Rocca di Cento da luglio a settembre del 2011.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com