Sport
6 Aprile 2012
Campionati nazionali giovanili primaverili svoltisi a Riccione

Nuoto, Canella da record

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Edoardo Canella

Si sono conclusi con successo per i colori della Nuotatori Estensi i campionati nazionali giovanili primaverili svoltisi a Riccione dal 30 marzo al 4 aprile, dove sei portacolori del team estense sono scesi in campo per partecipare all’importante manifestazione giovanile del nuoto nazionale.

 Nell’ultima giornata nella gara dei 1500 stile libero categoria ragazzi era fra le corsie il giovane talento portuense Edoardo Canella che, a confronto con i migliori specialisti dello stivale, ha saputo condurre una gara di grandissimo spessore e regolarità.

In testa fino ai 1300 metri, Canella si è visto sopravanzare dall’atleta rivelazione dei campionati, il goriziano Lorenzo Glessi ed affiancare dal veneto Soliu, con i quali ha ingaggiato uno sprint durato per ben 200 metri, reclutando tutte le risorse che gli erano rimaste, superando se stesso negli ultimi 100 metri chiusi in 1’01”79, che lo hanno portato dritto dritto sul terzo gradino del podio. Con il tempo finale di 16’17”22 l’atleta portuense realizza il nuovo record provinciale assoluto.

A corollario di questa grande prova Edoardo Canella si classifica anche quarto nei 400 stile libero con il proprio record personale di 4’11”58 e realizza il proprio primato nei 200 metri stile liberi con il tempo di 2’00”69.

Fra gli altri nuotatori estensi presenti ai campionati, vanno segnalati per  le prove disputate, al limite dei propri primati, da Emanuele De Piano dodicesimo nei 100 rana ed ottavo nei 200 metri e  Luca Gazzetta nei 50 stile libero.

Non proprio al top Mattia Gamberoni e le femmine Greta Gavazzoni e Sara Taddia che non hanno saputo ripetere quanto di buono hanno saputo dimostrare nella stagione invernale che ha preceduto questi campionati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com