Eventi e cultura
6 Aprile 2012
L'incasso della serata per il progetto "Crescere insieme a scuola"

Bambini Aurora presenta “Espressioni di danza”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Sabato 7 aprile alle ore 21, presso la Sala Estense si terrà “Espressioni di danza”. L’evento è organizzato da Bambini Aurora, associazione no profit fondata da Nadia Bonazza e Maura Brancaleoni, che si occupa di realizzare progetti di promozione sociale destinati prevalentemente ai bambini. Lo spettacolo sarà un vero e proprio repertorio di danza : tango, hip-hop, danza orientale, burlesque, danza classica, moderna e contemporanea.

Si esibiranno i ballerini della New Freedom, scuola di danza di Yuriko Matsuyama e Luis Bernardo Ribeiro; di New Sesto Senso -Centro Cyber; dell’associazione Saaidi di Rita Scoccia ; di Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni; la The Cat Theatre Company di Samantha Persand; Sogni di Tango; Gym & Tonic hip-hop school. Canterà Debora Bontempi.

L’incasso della serata sarà devoluto interamente al progetto  “Crescere insieme a scuola: painting and playing”, realizzato durante l’anno scolastico in corso presso l’istituto comprensivo “Carlo Govoni”di Ferrara, che comprende le scuole elementari “Govoni”, “Poledrelli” e “Leopardi”.

Il progetto prevede un percorso di natura artistico-teatrale e si profila come un “viaggio” auto-terapeutico, realizzato con lo scopo di accrescere l’autostima, inducendo i bambini a definire e costruire serenamente e in modo equilibrato la propria personalità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com