Eventi e cultura
2 Aprile 2012
Al Torrione il quartetto “Flee” per la rassegna Somerthn’ Else

I fratelli Santimone di nuovo insieme

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Dopo molti anni i due fratelli Alfonso e Daniele Santimone (musicisti ferraresi ammirati anche oltre frontiera) tornano a suonare insieme. E lo fanno attraverso il progetto del quartetto “Flee”. Sarà possibile essere spettatori di questo abbraccio musicale questa sera (lunedì 2 aprile), alle ore 21.30, al Torrione, per la rassegna “Somethin’Else” di Ferrara in Jazz.

L’incontro con una formidabile ritmica (completata da Gabriele Evangelista al basso e Tommaso Cappellato alla batteria), alcune composizioni originali appositamente scritte e una scelta di brani a firma dei più avventurosi esponenti della tradizione jazzistica segnano il sentiero lungo il quale scorre veloce il flusso dell’improvvisazione. Slalom spigolosi tra contrappunti, stop a sorpresa e una espressività sanguigna carica di astrazioni blues e di interplay.

Sotto la sigla “Somethin’Else” (a ingresso gratuito per i soci Endas) il Torrione propone i concerti di alcuni dei progetti più interessanti del panorama musicale italiano, a cui seguiranno, fino a notte fonda, infuocate jam session. Ad impreziosire gli appuntamenti del lunedì, in apertura di serata, a partire dalle 20, il consueto ricco aperitivo a buffet del Wine Bar del Jazz Club, sarà accompagnato dalla selezione Nu Jazz di D.J. Andreino.

Orario apertura: ore 19.30. Concerto: ore 21.30. Jam session: ore 23. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas. Per informazioni: 3397886261, per prenotazione cena: 3335077059, www.jazzclubferrara.com, jazzclub@jazzclubferrara.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com