Circa 240 grammi di eroina pronti per essere spacciati sono costati l’arresto a un 37enne pakistano sorpreso dagli uomini della Squadra Mobile mentre stava salendo su un treno per Bologna, dove avrebbe piazzato lo stupefacente. In carcere è finito Muhammad Arshad, residente in città e incensurato. Della sua presenza a Ferrara gli agenti della Mobile avevano avuto diverse segnalazioni, che ne indicaavno la presenza nei pressi della stazione ferroviaria, dove è stato visto in compagnia di connazionali e di magrebini.
E’ il segnale che lo spaccio di sostanze stupefacenti nella nostra città non è più solo appannaggio di magrebini e nigeriani. Malviventi pakistani, come riferiscono dalla Squadra Mobile, svolgono la loro attività tra Padova e Bologna, e Ferrara si trova proprio a metà strada. Arshad è stato dunque pedinato per diversi giorni dagli uomini della Questura, che una volta raccolti sufficenti elementi e compreso quale fosse il motivo del suo andirivieni dalla stazione, hanno deciso di agire venerdì mattina appostandosi fin dalle 8 in attesa del suo arrivo. Quando ormai gli agenti avevano perso ogni speranza, Muhammad Arshad si è palesato, alle ore 11.40, per prendere il treno verso Bologna. Per sviare i sospetti il 37enne si era vestito in maniera elegante, con pantaloni e giacca. I poliziotti lo hanno bloccato prima che potesse salire sul treno, praticamente certi che con sé avesse della droga.

Muhammad Arshad
Gli sono infatti stati trovati addosso 240 grammi di eroina suddivisa in due confezioni che teneva nelle tasche, una da 14 ovuli di 9 grammi ciascuno e l’altra contenente il resto della sostanza, oltre a un grammo che l’uomo teneva nel portafoglio. Per lui sono scattate le manette e l’accompagnamento in carcere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com