Eventi e cultura
22 Marzo 2012
La commovente storia di un talento straordinario

Massimiliano Corrà trionfa a “Una voce per Sanremo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

Massimiliano Corrà

Straordinaria interpretazione della canzone “Cambiare” di Alex Baroni,  accompagnata da un’ovazione con relativa “standing ovation” del pubblico presente al ristorante al Pulcinella, per  il ventisettenne Massimiliano Corrà, veronese di nascita ma bolognese d’adozione, che ha trionfato alla selezione di qualità ferrarese del concorso “Una voce per Sanremo 2012 – edito”, organizzata da Merkaba Eventi, che gli da diritto ad un posto per le finali interprovinciali.

Nonostante le altissime prestazioni della maggior parte dei concorrenti, Massimiliano ha ottenuto una delle  votazioni più alte mai ottenute  dalle giurie. Gli esperti di musica: Isabella Dall’olio, Sergio Rossoni e Simona Natali si sono complimentati pubblicamente con l’artista, chiedendosi come un cantante del genere non sia già presente su palcoscenici ben più importanti e consoni al suo indiscutibile talento.

Talento che inspiegabilmente non ha dato i frutti sperati proprio un mese fa, quando, dopo essersi esibito sull’immenso palcoscenico televisivo  del talent show di Canale5 “Italian’s Got Talent” ed aver regalato una superlativa interpretazione della canzone “Feelin’ good” di Michael  Bublé con un “si” all’unisono da parte dei tre giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, il suo nome non sia comparso nella lista dei 48 finalisti. Molti hanno pensato che quel bel ragazzo accompagnato però da un bastone per sostenersi, ricordo di un banale incidente occorsogli dieci anni fa (con conseguente sedia a rotelle e flebili speranze di recupero), non fosse “televisivamente adatto”. Ma Massimiliano con caparbietà ed ostinazione ha detto “no”, e guidato da un lungimirante fisioterapista e dalla sua viscerale passione per la musica si è rimesso in piedi. Ora per lui tra scuola di canto, concerti, esibizioni e concorsi non si vedono altro che stagioni piene di soddisfazioni e di successi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com