Sport
13 Marzo 2012
La vicentina si è imposta al 32° Trofeo Coltivatori Sancarlesi di ciclismo

A San Carlo volata vincente di Michela Pavin

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

Il 32° Trofeo Coltivatori Sancarlesi parla vicentino. Ad imporsi con uno sprint superbo è stata Michela Pavin, che ha così messo il sigillo nella prova d’apertura del calendario nazionale donne junior.

Non sono bastati 80 km per far saltare i piani delle velociste, ritmo sì veloce e scorrevole sin dal via, ma scarsi e flebili i tentativi di fuga nel corso della gara. Ci hanno provato prima in quattro, Ilaria Sanguinetti, Silvia Grotto, Natasha Grillo e Chiara Mercante, senza successo. A metà gara è stato il turno di due atlete, Silvia Bortolotti ed Alice Arzuffi, tenute in scacco e riprese subito dal gruppo. L’ultima temeraria è stata Stella Riverditi, al comando per mezza tornata, poi spazio ai treni e alle ruote veloci. Sul rettifilo finale emerge netta la superiorità di Michela Pavin, esultante a centro strada, mentre una sorprendente Luisa Zenna, all’esordio tra le junior, conquista la piazza d’onore. Completa il podio la campionessa tricolore Corinna Defilè.

Un plauso per l’efficienza organizzativa della Sancarlese, premiata dalla piena partecipazione del movimento femminile junior, con un’ottantina di atlete ai nastri di partenza. Ordine d’arrivo: prima classificata è Michela Pavin (Vecchia Fontana) che copre 80 km in 2h08’ media 37,6 km/h; seconda classificata è Luisa Zenna (Cristoforetti); terza classificata Corinna Defilè (Valcar); Jasmine Dotti (Canavesi); Gloria Boldrini (Lievore); Natasha Grillo (Valvasone); Veronica Cornolti (Footon); Lisa Gamba (Ju Sport); Arianna Fidanza (Eurotarget); Milda Jankauskaite (Chirio d’Asolo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com