Cronaca
8 Marzo 2012
Con 341 posti auto destinati all’utenza e al personale universitario

A Cona parcheggio al fotovoltaico per gli studenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minaccia di morte l’ex fidanzata, denunciato 25enne stalker ferrarese

In più occasioni era andato sotto casa di lei, suonando ininterrottamente il campanello e pretendendo, dietro la promessa di spaccare tutto o di divulgare video intimi fatti insieme, che lei scendesse. Altre volte l'aveva minacciata di morte per messaggio. Tutto perché lei aveva scelto di interrompere la relazione affettiva che la legava a lui e lui non lo aveva accettato

Si schiantò con l’auto uccidendo il passeggero, 34enne rischia la condanna

Sarà discusso allo stato degli atti il processo a carico di un 34enne di nazionalità ceca, oggi alla sbarra per omicidio stradale, dopo che - alla guida della propria automobile - si schiantò frontalmente contro la recinzione dell'hotel Duca d'Este, causando la morte del passeggero che viaggiava con lui, Martin Sikora, anch'egli di nazionalità ceca

Uno dei punti di rilievo approvati in questi giorni dagli Organi Accademici dell’Università di Ferrara riguarda il progetto preliminare del primo lotto del nuovo insediamento universitario a Cona relativo alla realizzazione di un parcheggio con copertura fotovoltaica con 341 posti auto destinati all’utenza e al personale universitario capace di una produzione di energia elettrica di circa 630.000 kWh.

Limpianto potrà usufruire del sistema incentivante “Conto Energia” che consiste nell’erogazione, per un periodo di 20 anni di una tariffa incentivante proporzionale all’energia elettrica prodotta alla quale va sommato il corrispettivo relativo all’energia elettrica immessa nella rete.

E’stato inoltre approvato il bando delle attività culturali e sociali degli studenti per il prossimo anno accademico.

E’ di 60.000 euro il fondo messo a disposizione dall’ateneo per le iniziative e le attività culturali e sociali attinenti alla realtà universitaria organizzate dagli studenti.

Possono partecipare tutte le associazioni studentesche universitarie iscritte all’apposito albo, ma anche quelle non iscritte purchè presentino lo statuto all’atto della domanda ed anche i gruppi composti da almeno cinquanta studenti universitari che non siano firmatari di altre iniziative,  in base alle modalità indicate nel bando.

Una commissione nominata dal consiglio di amministrazione valuterà le proposte secondo i criteri della rilevanza culturale dei contenuti, dei metodi e delle tecniche comunicative adottate, la qualità dei relatori e dei programmi, e l’interesse generale nei confronti di studenti di  più Facoltà.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Agevolazioni allo Studio e Disabilità, tel. 0532/293342, e-mail dirittostudio@unife.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com