Occhiobello
7 Marzo 2012
Riparte l'opera pubblica di viabilità interrotta alcuni mesi fa

Cantiere tangenziale, lavori per la costruzione del ponte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Ripresi a pieno ritmo i lavori per la costruzione della tangenziale. Il cantiere, dopo la conclusione della rotatoria di innesto con via Eridania, è dedicato alla costruzione del cavalcaferrovia. In questi giorni la ditta sta eseguendo la ‘scapitozzatura’ dei pali battuti, intervento che precede la formazione delle platee di fondazione delle pile e delle spalle del ponte che sarà lungo435 metrimentre, complessivamente, il tracciato della tangenziale sarà di 2360 metri. Per l’estate è prevista la posa dell’impalcato, sezione orizzontale dell’opera.

Il cantiere, inaugurato a novembre 2009 e che ha subito rallentamenti a causa del blocco dei pagamenti alle imprese, proseguirà con la costruzione di una rotatoria su via Nazionale.

L’opera pubblica nasce da un accordo di programma siglato dal comune di Occhiobello con la regione Veneto, Veneto Strade spa e la Provincia di Rovigo, il costo  è di circa 12 milioni di euro di cui un terzo a carico del comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com