Lagosanto
21 Febbraio 2012
A chiederlo è il Movimento 5 Stelle di Lagosanto dopo l'esposto sulle presunte irregolarità

‘Vogliamo un’assemblea pubblica sul polo scolastico’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giallo a Marozzo. Riaffiora cadavere dal Po di Volano

Il corpo nudo e senza vita di un uomo è stato trovato - impigliato tra la vegetazione - in avanzato stato di saponificazione nel tratto di Po di Volano che scorre a lato di via San Appiano a Marozzo, nel territorio comunale di Lagosanto

Un anfiteatro contro l’indifferenza, luci nella notte per la Palestina

Un anfiteatro illuminato unicamente da torce e candele accese per fare luce su uno dei momenti più bui della storia che stiamo vivendo. E’ successo venerdì sera a Lagosanto con il flashmob, intenso e partecipato, promosso dalle sezioni Anpi di Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola e Ostellato Fiscaglia

Anpi per la Pace e il Disarmo a Lagosanto

Le sezioni Anpi di Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola e Ostellato Fiscaglia indicono una manifestazione per la Pace, il Disarmo presso l’Anfiteatro di Lagosanto alle ore 21.30 di venerdì 4 luglio

Lagosanto. “A Lagosanto vogliamo il contraddittorio!”. A chiederlo è il Movimento 5 Stelle a Lagosanto (Lagosanto in Movimento), alla luce della situazione che si sta evolvendo attorno a un esposto sulle presunte irregolarità inerenti il progetto del nuovo polo scolastico”.

“Oltre ai punti mossi dall’esposto della minoranza comunale, che allarmano poco – precisano gli esponenti laghesi del movimento – vorremmo porre l’attenzione anche su altri argomenti che precedentemente abbiamo esposto, ma con scarso successo. La nostra convinzione è che una ‘porzione’ di scuola (solo nido e materna!) da 4 milioni di euro non sia sostenibile per un paese con un bilancio di circa 3. Ben vengano i finanziamenti pubblici, che ne copriranno in parte la spesa, ma ciò non toglie che la popolazione laghese si dovrà accollare un mutuo di 1,4 milioni di euro”.

“Come può essere sostenibile – si domandano – la realizzazione di elementari e medie (ancora non esiste il progetto) se già la prima parte fatica ad esserlo? E se tutte le risorse del comune verranno convogliate in questo progetto, come potranno essere sostenuti gli interventi ordinari e straordinari come scuole, trasporti, strade, neve, ecc.?”.

Una richiesta ufficiosa, quella dell’M5S riguardo all’organizzazione di un’assemblea pubblica su questi argomenti, che “dovrebbe essere vanto ed orgoglio di un’amministrazione cristallina illustrarli”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com