I Radicali di Ferrara chiederanno i danni. Lo annunciano dopo il ‘mea culpa’ del Comune in relazione al video che gli stessi Radicali hanno prodotto sull’esenzione Ici per alcuni immobili che ospitano strutture ricettive, non di culto, che fanno riferimento alla Chiesa di Ferrara. Nel video, reso pubblico dai Radicali e finito perfino sul sito internet di un quotidiano nazionale – oltre che su YouTube – si vorrebbe dimostrare come l’esenzione dall’Ici di tre immobili non esclusivamente utilizzati a fini di culto (il Seminario arcivescovile, la foresteria ‘Cenacolo’ e l’albergo ‘San Girolamo dei Gesuati’) crea una concorrenza sleale con gli altri operatori del settore. Una ‘dimostrazione’, tuttavia, che è stata inficiata, resa falsa, da un errore commesso dal Comune nella trasmissione dei dati richiesti dagli stessi Radicali, e per il quale lo stesso sindaco ha ammesso trattarsi di “corbelleria” dovuta a “superficialità” (vai all’articolo).
In questo modo, come precisano i pannelliani, “noi siamo più di chiunque altro parte lesa, sia a causa dell’errore del Comune sia per quanto affermato dalla testata giornalistica ‘Avvenire’ (che se la prende con i Radicali accusandoli di falsità, ndr) di oggi e di questo chiederemo i dovuti danni”.
“Il video da noi prodotto – aggiungono ancora il presidente Mario Zamorani e il segretario Paolo Giubelli – è stato reso pubblico alle 9 di giovedì mattina. Solo il giorno successivo, intorno alle 16.30, dopo la conferenza stampa del Sindaco, abbiamo saputo che il video era impostato sulla base di un errore clamoroso dell’amministrazione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com