Cronaca
8 Febbraio 2012
Operaio perde tre dita nel macchinario di stoccaggio

Infortunio sul lavoro nel petrolchimico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Bondeno. Scoperta rivendita auto abusiva e sequestrate tredici auto

Durante la giornata di mercoledì 26 novembre, la Polizia Stradale di Ferrara e la Polizia Locale dell'Alto Ferrarese hanno controllato tre attività commerciali di Bondeno, riconducibili a una stessa persona: un'officina/gommista, una rivendita di auto al dettaglio e una rivendita di auto all'ingrosso

Finti vaccini. Chiara Compagno patteggia due anni

Si è chiusa con un patteggiamento a due anni - con pena sospesa - la vicenda giudiziaria a carico della 55enne Chiara Compagno, una delle due dottoresse - l'altra è la 67enne Marcella Gennari - finite a processo con le accuse, a vario titolo, di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato

Ha perso tre dita cercando di smuovere il materiale di lavorazione rimasto bloccato. Un infortunio sul lavoro è avvenuto questa notte, alle 2.50, all’interno del petrolchimico di Ferrara. Il capoturno della “General Cavi s.p.a.”, azienda specializzata nella costruzione di cavi elettrici con sede a Conselice di Ravenna, mentre stava tentando di sbloccare del materiale plastico che si era solidificato all’interno del macchinario che lo invia allo stoccaggio, si è tranciato tre falangi della mano sinistra.

L’operaio ferrarese, A.S. le iniziali, è stato soccorso immediatamente da parte del servizio sanitario interno al polo chimico ed è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso ortopedico del Sant’Anna, dove gli hanno dato una prognosi di 40 giorni. Da Corso Giovecca poi è stato trasferito all’ospedale di Modena, specializzato in interventi della mano.

Sul posto sono giunti i carabinieri del  Norm e quelli della stazione di Pontelagoscuro, oltre al personale dell’ufficio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl di Ferrara che ha proceduto al sopralluogo del caso, non rilevando, allo stato, irregolarità a carico della ditta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com