Comacchio
4 Luglio 2011
Uno dei due malviventi durante la fuga ha travolto con l'auto il compare lasciandolo a terra

Rapina con investimento a Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lido degli Estensi. Hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Zanella a Lido degli Estensi, aggredendo la proprietaria, titolare assieme al marito di un’agenzia immobiliare, per costringerla ad aprire la cassaforte. Rapinatori alquanto maldestri, in realtà, perché nella concitazione della fuga dopo il colpo, uno dei due ha investito con l’auto il ‘compare’ lasciandolo riverso a terra.

L’episodio è avvenuto attorno alle 11 di ieri in una zona del Lido degli Estensi notevolmente frequentata. I due rapinatori avevano probabilmente già da tempo adocchiato l’abitazione, sapendo della professione dei proprietari. Hanno atteso che la donna si trovasse sola in casa e, una volta fatta irruzione, l’hanno minacciata e aggredita costringendola a rilevare la posizione della cassaforte e ad aprirla. Secondo quanto raccontato dalla vittima dopo l’episodio, le avrebbero persino messo la testa sotto l’acqua per forzarla a rivelare il nascondiglio dei soldi.

La donna però ha avuto prontezza d’animo, dato che mentre i due rapinatori se ne stavano andando ha subito reagito inseguendoli e urlando per richiamare l’attenzione dei passanti. I due malviventi sono fuggiti scavalcando il muro di recinzione della casa; uno dei due ha raggiunto la vettura della vittima e l’ha messa in moto, ma nella concitazione del momento ha investito l’altro rapinatore che tentava di salire a bordo. Quest’ultimo è rimasto riverso a terra e in breve è giunta una pattuglia dei carabinieri. Per lui, piuttosto malconcio dopo l’incidente, sono scattate immediate le manette. E sono scattate anche le ricerche del fuggitivo,  sui cui esiti i carabinieri  di Comacchio al comando del capitano Nozza daranno notizie nella giornata di oggi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com