Eventi e cultura
31 Dicembre 2011
I club e le discoteche ferraresi dove ballare e "tirare mattina"

Gli afterhours di Capodanno

di Redazione | 2 min

Capodanno a Ferrara all’insegna del tradizionale incendio del Castello. Ai più giovani però potrebbe non dispiacere avere qualche idea su come e dove trascorrere il resto della prima lunga notte dell’anno. In città e in provincia sono molti i locali che proporranno festeggiamenti  “a tutto tondo”, no stop fino alle prime luci dell’alba.

A Ferrara si potrà passare la serata al bowling del Green Planet, dove prenotando sarà possibile anche partecipare al cenone (22 euro), o al “College”. In “pacchetto completo” in quest’ultimo locale costa 49,90 euro e comprende ingresso, aperitivo, cenone, spettacolo live e dj set. Per chi avesse altri programmi per cena, e volesse uscire solo in un secondo momento per andare a ballare, potrà entrare al “College” con i biglietti in prevendita o acquistando l’ingresso direttamente all’entrata (il costo è lo stesso ma con la prevendita si ha diritto a due consumazioni invece che a una).

Al “Pacifico” cenone e musica, da prenotare al costo di 55 euro a persona.  Il “Plaza club” propone una buona fine e un buon inizio assieme a dj Gigi Barocco, con atmosfere quindi decisamente elettroniche. Aperto anche il circolo Arci “Renfe”, dall’una di notte fino a mattina.

A Pontelagoscuro “I giardini sonori”  chiuderanno il 2011 ballando al ritmo dalla musica anni Settanta e Ottanta. Al “Madama Butterfly” si alterneranno alla consolle dj storici come Cyberpunkers, Cirillo, Ricky le Roy.

A Lido di Spina “Il barracuda” ha organizzato un cenone particolare, con giochi a sorpresa e una cartomante a disposizione dei convitati, per iniziare il 2012 sotto i migliori auspici. A rendere frizzante l’atmosfera ci penseranno i modelli e le modelle del calendario Fgm 04. Per rendere più sicura per tutti la festa è già predisposto un servizio taxi che resterà attivo tutta la notte, inoltre il club mette a disposizione degli ospiti degli appartamenti da prenotare.

Al “Caprice” di Codigoro si trascorrerà San Silvestro assieme a Old River, MemoMagazine e Mc3. Per la colonna sonora della serata si impegneranno Gianluca Turri e Davide dj – sound commercial e house -, Mino&Cirio – tek e house -.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com