Capodanno a Ferrara all’insegna del tradizionale incendio del Castello. Ai più giovani però potrebbe non dispiacere avere qualche idea su come e dove trascorrere il resto della prima lunga notte dell’anno. In città e in provincia sono molti i locali che proporranno festeggiamenti “a tutto tondo”, no stop fino alle prime luci dell’alba.
A Ferrara si potrà passare la serata al bowling del Green Planet, dove prenotando sarà possibile anche partecipare al cenone (22 euro), o al “College”. In “pacchetto completo” in quest’ultimo locale costa 49,90 euro e comprende ingresso, aperitivo, cenone, spettacolo live e dj set. Per chi avesse altri programmi per cena, e volesse uscire solo in un secondo momento per andare a ballare, potrà entrare al “College” con i biglietti in prevendita o acquistando l’ingresso direttamente all’entrata (il costo è lo stesso ma con la prevendita si ha diritto a due consumazioni invece che a una).
Al “Pacifico” cenone e musica, da prenotare al costo di 55 euro a persona. Il “Plaza club” propone una buona fine e un buon inizio assieme a dj Gigi Barocco, con atmosfere quindi decisamente elettroniche. Aperto anche il circolo Arci “Renfe”, dall’una di notte fino a mattina.
A Pontelagoscuro “I giardini sonori” chiuderanno il 2011 ballando al ritmo dalla musica anni Settanta e Ottanta. Al “Madama Butterfly” si alterneranno alla consolle dj storici come Cyberpunkers, Cirillo, Ricky le Roy.
A Lido di Spina “Il barracuda” ha organizzato un cenone particolare, con giochi a sorpresa e una cartomante a disposizione dei convitati, per iniziare il 2012 sotto i migliori auspici. A rendere frizzante l’atmosfera ci penseranno i modelli e le modelle del calendario Fgm 04. Per rendere più sicura per tutti la festa è già predisposto un servizio taxi che resterà attivo tutta la notte, inoltre il club mette a disposizione degli ospiti degli appartamenti da prenotare.
Al “Caprice” di Codigoro si trascorrerà San Silvestro assieme a Old River, MemoMagazine e Mc3. Per la colonna sonora della serata si impegneranno Gianluca Turri e Davide dj – sound commercial e house -, Mino&Cirio – tek e house -.