
Foto tratta dal sito della Coop Serena
Bondeno. La festa di inaugurazione del centro socio riabilitativo diurno per disabili ‘Airone’ si terrà il prossimo 16 dicembre alle ore 15. Il centro ‘Airone’, infatti, si è trasferito recentemente dalla struttura di Salvatonica al piano terra della storica casa Bottazzi, sita a Bondeno in via Carducci n. 8, a conclusione dell’importante riqualificazione dell’immobile effettuata dal comune di Bondeno.
Il trasferimento nel centro di Bondeno, oltre che dai familiari degli ospiti, è stato molto apprezzato dagli operatori, che da anni si impegnano quotidianamente per garantire un servizio concretamente orientato al benessere dei 16 ospiti e al supporto delle loro famiglie, perché consente maggiori opportunità di integrazione del Centro con il tessuto sociale del paese.
La gestione del centro ‘Airone’, affidata dal 1998 alla cooperativa Serena e confermata con il rilascio dell’accreditamento transitorio, ai sensi della Dgr Emilia Romagna 514/2009, nel solco della consueta attenzione alle esigenze delle persone diversamente abili, inizia, dunque, una nuova fase alla quale tutto il personale afferma che si dedicherà con grande cura ed entusiasmo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com