Cronaca
7 Dicembre 2011
Appuntamento all'Arci Bolognesi con la serata 'Gelminik e il tunnel dei neutrini'

I precari fanno satira sulla Gelmini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Questa sera al circolo Arci Bolognesi di Ferrara serata a tema (ingresso riservato ai soci Arci) organizzata dal coordinamento lavoratori precari della scuola e dell’università, Flc-Cgil Ferrara. Appuntamento satirico-culturale dal titolo: “Gelminik e il tunnel dei neutrini”, il programma prevede musica dal vivo, proiezioni video, letture e spezzoni teatrali.

Spiega il coordinatore provinciale dei precari Tommaso Cibinetto: “Il coordinamento lavoratori precari Flc-Cgil torna a proporre una serata semiseria sui misfatti della scuola. Un momento per condividere, tra satira e realtà, gli sforzi fatti in difesa della scuola pubblica”.

Così sarà il tristemente noto “Tunnel della Gelmini” il filo rosso della serata; l’appuntamento inizia alle ore 20 con l’aperitivo dal titolo: “poco spread molto spritz”, dalle 21.30 musica dal vivo con un quintetto jazz-blues composto da Marco Polesinanti (sax), Leonardo Carboni (Tromba), Roberto Felloni (Chitarra), Claudio Cardona (basso), Stefano Peretto (batteria) con due special guest Francesco Aldi (flauto traverso) e Salvo Pennisi (clarinetto), oltre a questa formazione si esibiranno anche  “Gli scherzi di Susi”.

Durante la serata saranno proiettati video delle manifestazioni del periodo 2008-2011, oltre a proiezioni satiriche sulla scuola e sul precariato, la serata vedrà poi protagonista un gruppo teatrale: “compagnia instabile del quinto cedibile” che si esibirà attraverso canovacci e improvvisazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com