
Pinuccia Niglio
Comacchio. Si è insediata questa mattina presso il Comune di Comacchio Pinuccia Niglio, il Commissario Prefettizio incaricata dal prefetto Provvidenza Raimondo della gestione provvisoria dell’Ente. Dopo la notifica al sindaco ed ai consiglieri comunali del Decreto di sospensione del Consiglio Comunale, in attesa di quello del Ministero dell’Interno con cui si procederà allo scioglimento dell’organo di indirizzo politico-amministrativo del Comune, il primo cittadino, Paolo Carli è decaduto dalla carica contestualmente agli assessori. Ad accogliere al suo arrivo a Comacchio la Dottoressa Niglio, già commissario straordinario del Comune di Cento dopo la fine anticipata della legislatura Tuzet, il Capitano del Comando Compagnia Carabineri di Comacchio Luca Nozza e il Commissario della Polizia Municipale Concetto Tomasi ed il Segretario Generale, nominato un mese e mezzo fa dal sindaco, Francesco Montemurro. La Dott.ssa Niglio ha già cominciato a conoscere dirigenti e funzionari comunali, passando in rassegna settori e servizi. La attendono certamente mesi di lavoro intenso, dato che eserciterà i pieni poteri che sino a ieri ricoprivano Sindaco, Giunta e Consiglio e svolgerà le sue funzioni amministrative, equidistante dalle compagini politiche, sino al giorno di proclamazione del nuovo Sindaco.
Le consultazioni elettorali si svolgeranno con ogni probabilità all’inizio della primavera 2012.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com