Comacchio
26 Novembre 2011
Sopralluogo degli investigatori privati della difesa per l’omicidio Guidi

Si aprono i sigilli della casa dell’omicidio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Luca Rambaldi incontra i giovani partecipanti al Flocamp

Venerdì 4 luglio al Florenz Open Air Resort Luca Rambaldi, canottiere ferrarese e fresco medagliato olimpico con l’argento nel quattro di coppia a Parigi 2024, incontrerà i giovani partecipanti di Flocamp, il camp sportivo residenziale che da anni si svolge nel resort comacchiese

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Musica e letteratura con il Trio Malinconico

Musica e letteratura: si distinguono per questo connubio culturale i primi due appuntamenti del programma estivo del Gruppo dei 10, Tutte le Direzioni in Summertime 2025

Porto Garibaldi. Si è riaperta ieri mattina la porta del civico 23 di via Cacciatori delle Alpi. A rimuovere temporaneamente i sigilli sono stati i carabinieri della Compagnia di Comacchio, per permettere l’ingresso all’avvocato Saverio Stano e ai suoi collaboratori incaricati di svolgere le indagini difensive.

Nella casa dove venne trovata priva di vita Rina Guidi, il legale – che assiste Guidi Colombi Stefania e Filippo Milazzo, indagati per rapina e per l’omicidio dell’anziana insieme a Luigi Milazzo, il “terzo uomo” rintracciato a Genova dagli investigatori -, dopo aver richiesto e ottenuto dal pubblico ministero incaricato l’autorizzazione per poter accedere alla casa, è entrato insieme all’investigatore privato assoldato per il caso, Davide Tuzzi, dell’agenzia di investigazioni Securteam di Ferrara. Muniti di completo bianco da polizia scientifica, gli esperti hanno analizzato la scena del crimine per verificare di persona la presenza di elementi utili per gli indagati.

Pur non potendo svelare che cosa è stato trovato all’interno dell’abitazione, la squadra investigativa si è dichiarata soddisfatta di quanto ha potuto documentare nel sopralluogo durato diverse ore.

Prossimi appuntamenti difensivi saranno quindi la stesura di una relazione dettagliata relativa al sopralluogo e la formazione dell’apposito fascicolo delle indagini difensive che, insieme a quello del p, diverrà nel processo patrimonio conoscitivo del giudice.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com