È nata una nuova società, la “Molino del Po Srl” ex Molini Ferraresi di Pontelagoscuro. I soci titolari di Molino del Po sono i fratelli Domenico, Franco e Pierluigi Toso, proprietari del Pastificio Rey di San Damiano d’Asti, con un fatturato di 30 milioni di euro.
Il Pastificio è presente da 150 anni sul mercato italiano ed estero ed è conosciuto soprattutto per le sue caratteristiche di efficienza e dinamicità, sempre al passo coi tempi.
Alla guida della loro nuova realtà Molini del Po hanno voluto come garanzia Stefano Saini.
Stefano, figlio di Renato Saini (proprietario della Molini Eridanea Saini), ha respirato farina sin dalla nascita.
Nel 1986 si trasferisce a Borgomanero (Novara) per gestire con lo zio il molino sempre della famiglia Saini. Nel 2000 decide di allargare i suoi orizzonti accettando la sfida lanciatagli dalla famiglia Costato per dirigere lo start up del nuovo impianto di Livorno “Grandi Molini Italiani”, un gioiello che macina 600 t/m di grano duro/h 24 e 600 t/m di grano tenero/h 24, portato in piena efficienza e redditualità nel giro di pochissimi anni.
Nel 2008 Stefano entra in Eurovo (il più grande produttore europeo di uova) dove oltre che a ristrutturare e rilanciare l’azienda veneta “Maia” si occupa di materie prime dei mangimifici del gruppo, operando sui mercati nazionali ed internazionali con particolare attenzione al Chicago Bord of Trading.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com