Terre del Reno
11 Novembre 2011
Le fiamme divorano il locale 'C'era una volta il West' in via Canale Angelino

Incendio distrugge ristorante a S. Agostino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lieve scossa di terremoto nell’Alto Ferrarese

Una leggera scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 maggio, nell’Alto Ferrarese. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha rilevato un sisma di magnitudo 2.5 alle ore 14.41

Immagine d'archivio

Sant’Agostino. Un incendio di grosse proporzioni ha devastato il ristorante-pizzeria “C’era una volta il West” di Sant’Agostino, in via Canale Angelino 4, lasciando in piedi solo l’attiguo maneggio con cavalli gestito dallo stesso titolare dell’attività.

A dare l’allarme è stato proprio il titolare poco dopo le 11 di ieri. La telefonata al 115 è scattata dopo che l’uomo, che si era recato nel locale per sistemare alcune cose in vista dell’apertura serale, aveva notato sprigionarsi fiamme alte e fumo nella parte anteriore del ristorante. I primi a portarsi sul posto per cercare di contenere l’incendio sono stati i vigili del fuoco di Cento con un’autobotte, ma successivamente si è reso necessario anche l’intervento dei vigli del fuoco volontari di Bondeno e di altri tre mezzi attrezzati dal comando provinciale di Ferrara.

Le fiamme hanno divorato praticamente l’intero locale, circa 350 metri quadrati di ristorante su un piano, realizzato in gran parte in legno, lasciando integre ben poche cose. Il titolare è riuscito a mettere in salvo i cavalli del maneggio attiguo prima di lanciare l’allarme. Proprio il maneggio, grazie all’intervento dei vigili del fuoco durato in tutto ben sei ore, si è salvato dal rogo, ma i danni sono comunque ingentissimi.

Fino a tarda sera sia i vigili del fuoco che i carabinieri sono  rimasti sul posto per capire l’origine dell’incendio e compiere una stima dei danni, che servirà al titolare per l’assicurazione, anche se l’ora del mattino, in pieno giorno, fa pensare che si sia trattato del classico corto circuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com