Cronaca
10 Novembre 2011
Incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza

Occhio alle truffe telefoniche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si infortunò con la lancia a pompa al Petrolchimico, assolto il preposto

Il tribunale di Ferrara ha assolto - con rito abbreviato - un 42enne di nazionalità albanese, finito a processo con l'accusa di lesioni personali aggravate e violazione delle norme antinfortunistiche, perché in qualità di preposto - secondo la Procura di Ferrara - aveva avuto responsabilità nell'infortunio sul lavoro di un 53enne di nazionalità romena avvenuto all'interno del petrolchimico

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno

L’assessore Chiara Sapigni

Sabato 12 novembre alle ore 16.30, nella sede del centro di promozione sociale in corso Isonzo, si terrà un incontro informativo rivolto a tutti i cittadini, in particolare agli anziani, dal titolo ‘Occhio alle truffe…telefoniche’. L’iniziativa è organizzata dal Movimento difesa del cittadino, sezione di Ferrara, in collaborazione con la Circoscrizione 1 e il comune di Ferrara – progetto città solidale e sicura.

Sarà l’occasione per conoscere gli strumenti per difendersi dalle truffe telefoniche e via internet, oggi molto diffuse, e avere le notizie basilari per esercitare i propri diritti di consumatori ed evitare, ad esempio, le fastidiose telefonate pubblicitarie a qualsiasi ora. Relazionerà l’avvocato Gianni Ricciuti, coordinatore ferrarese e componente del consiglio nazionale del Movimento difesa del cittadino. Nell’occasione sarà distribuito ai partecipanti materiale utile per prevenire le truffe, in particolare quelle telefoniche. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’assessore comunale Chiara Sapigni, il presidente di Circoscrizione Girolamo Calò, il presidente del centro sociale Antonio Susca e Alessandro Zangara dell’ufficio Stampa del Comune, già curatore tra il 2003 e il 2006 della campagna informativa comunale ‘Occhio alle truffe’. L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com