Infermieri del carcere: “Temiamo per la nostra incolumità”
"È scaduto l'ultimatum dato all'Azienda Usl, che ha deciso di non rispondere alle richieste degli infermieri suoi dipendenti che prestano servizio nel carcere di Ferrara"
"È scaduto l'ultimatum dato all'Azienda Usl, che ha deciso di non rispondere alle richieste degli infermieri suoi dipendenti che prestano servizio nel carcere di Ferrara"
Incendio durante la serata di martedì 27 gennaio in via Terranuova dove, intorno alle 21, un probabile cortocircuito all'interno di un appartamento al civico 40 ha fatto scattare l'allarme per l'intervento dei vigili del fuoco
Non era nuovo a comportamenti di questo genere e, per questo motivo, i carabinieri di Porotto non hanno mai abbassato la guardia. Un 60enne residente in città, gravato da tempo dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, era già stato sorpreso altre volte nei pressi dell'abitazione della donna con cui il rapporto sentimentale era finito ormai da tempo
Non sarà riaperta l'istruttoria dibattimentale per la morte di Denis Bergamini. La Corte d'Assise del tribunale di Catanzaro infatti, durante la seconda udienza del processo di appello a carico di Isabella Internò, condannata a 16 anni per il fatto di sangue avvenuto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS106 Jonica, ha rigettato tutte le eccezioni avanzate dalla difesa
Arresto convalidato per la sola accusa di sequestro di persona e successiva liberazione. Lo ha deciso il gip del tribunale di Ferrara per l'uomo che, durante la mattinata di giovedì 22 gennaio, era finito in manette dopo l'intervento delle Volanti della Polizia di Stato

Sabato 12 novembre alle ore 16.30, nella sede del centro di promozione sociale in corso Isonzo, si terrà un incontro informativo rivolto a tutti i cittadini, in particolare agli anziani, dal titolo ‘Occhio alle truffe…telefoniche’. L’iniziativa è organizzata dal Movimento difesa del cittadino, sezione di Ferrara, in collaborazione con la Circoscrizione 1 e il comune di Ferrara – progetto città solidale e sicura.
Sarà l’occasione per conoscere gli strumenti per difendersi dalle truffe telefoniche e via internet, oggi molto diffuse, e avere le notizie basilari per esercitare i propri diritti di consumatori ed evitare, ad esempio, le fastidiose telefonate pubblicitarie a qualsiasi ora. Relazionerà l’avvocato Gianni Ricciuti, coordinatore ferrarese e componente del consiglio nazionale del Movimento difesa del cittadino. Nell’occasione sarà distribuito ai partecipanti materiale utile per prevenire le truffe, in particolare quelle telefoniche. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’assessore comunale Chiara Sapigni, il presidente di Circoscrizione Girolamo Calò, il presidente del centro sociale Antonio Susca e Alessandro Zangara dell’ufficio Stampa del Comune, già curatore tra il 2003 e il 2006 della campagna informativa comunale ‘Occhio alle truffe’. L’ingresso è libero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com