Eventi e cultura
1 Novembre 2011
Il ciclo sulla storia estense è promosso da Centro Acquedotto e Università Popolare

Scoprire Ferrara in otto lezioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Libraccio Anna Maria Lorusso presenta “Il senso della realtà”

"Il senso della realtà" (La Nave di Teseo), il nuovo libro di Anna Maria Lorusso, al centro dell’incontro in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 17.30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Ferrara Cambia

L’arte di non morire secondo Toni Servillo

La parola e la poesia come antidoti al feudalesimo digitale della nostra contemporaneità. Potrebbe essere questa la sintesi di “Tre modi per non morire”, il manifesto poetico, filosofico e… politico – nel senso greco del termine – portato sul palcoscenico dalla coppia Servillo-Montesano, in scena al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara fino a domenica 25 gennaio

Alla scoperta della storia di Ferrara. Partirà domani, mercoledì 2 novembre, il ciclo di 8 lezioni progettato e organizzato in collaborazione tra il Centro di promozione sociale “Acquedotto” e l’Università popolare di Ferrara.

Tutti i mercoledì fino al 21 dicembre, in fascia serale dalle 18.45 alle 20.30 presso la sede di Corso Isonzo 42, si discuterà insieme di “Ferrara: gli Estensi, le dame, la corte”.

A condurre gli incontri Virna Comini, docente dell’Unipop. Già superata quota 50 per le adesioni, ma l’invito a partecipare è ancora esteso a chiunque fosse interessato.

Tra i moduli segnaliamo i profili dei duchi più famosi, le addizioni e curiosità sulla cucina ferrarese. Per informazioni e programma completo: 0532 205343.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com