Cronaca
26 Ottobre 2011
Già da questo giovedì sospese le attività di ricovero programmate al Sant’Anna

Cona, confermata la data del 3 novembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Goro approva l’escavo dei sedimenti dalla Sacca

Il Comune di Goro ha approvato il progetto esecutivo per l’escavo urgente dei sedimenti nel canale della Bocca Secondaria della Sacca di Goro, un intervento fondamentale per migliorare la circolazione dell’acqua e tutelare l’ambiente lagunare

Come volevasi dimostrare… Salta l’ennesima data per Cona. Questa volta il “giorno X” dovrebbe essere procrastinato di poco. Appena una settimana. Il tempo ritenuto necessario dall’azienda ospedaliero universitaria per perfezionare alcuni “passaggi interne”, come riferiscono da Corso Giovecca.

L’unico problema non riguarderebbe quindi solo l’agibilità, a proposito della quale vige ancora ottimismo. Nel frattempo, dopo che i fatti hanno smentito le previsioni di Rinaldi, la nuova data ufficiale è quella già anticipata dalla stampa: il 3 novembre si partirà con il trasloco.

Intanto già da questo giovedì verranno sospese le attività di ricovero programmate al Sant’Anna. Per farlo l’azienda ha preso accordi con la direzione medica di presidio che “governerà” così questo interregno del passaggio al nuovo ospedale.

Per quanto riguarda il cronoprogramma, la lista dei trasferimenti e i suoi ordini di priorità rimangono invariati, slittando ovviamente in avanti di sette giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com