Vigarano
22 Ottobre 2011
Successo per la pilota vigaranese di auto da corsa di velocità su pista

Nicoletta Bologna prima nel Green Cup 2011

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

Vigarano Mainarda. La pilota di auto da corsa di velocità su pista, Nicoletta Bologna, a bordo della sua  Kia Venga numero 27 si è classificata prima tra le donne nel campionato Green Cup 2011 che si è concluso domenica scorsa con le ultime gare in programma che si sono svolte a Franciacorta (BS).

Si tratta di un campionato monomarca con vetture alimentate esclusivamente a GPL e che stà sempre più riscutendo consensi tra gli appssionati di corse con le auto.”Sono doppiamente felice”,ha spiegato Nicoletta Bologna, “perchè l’automobilismo è, da sempre, uno sport dove si cimentavano particolarmente gli uomini che sfruttavano la loro maggiore fisicità. Ora anche noi donne cominciamo a farci valere”. La notizia è stata accolta con molto entusiasmo in paese ed anche il sindaco, Barbara Paron, si è complimentata con Nicoletta che ormai tutti, in modo affettuso e simpatico, la chiamano con l’appellativo di “Mamma Volante”. Laureata in farmacia Nicoletta Bologna è sposata con Antonio Paganini, ex pilota di fama nazionale nel motocros, ed ha due figli. Giovanni di 7 anni e Paolo di 6. Originaria di S.Bonifacio (VR) da diversi anni Nicoletta risiede a Vigarano Mainarda dove ormai è conosciuta da tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com