Comacchio
21 Ottobre 2011
In corso di processo intervenuta la sanatoria

Abuso edilizio, assolto figlio di Tomasi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Lido Pomposa. Sono stati prosciolti dall’accusa di abuso edilizio Massimiliano Tomasi, figlio del costruttore Gianfranco di Tomasi Case, e il direttore lavori Pietro Farinelli, per la villetta di Lido di Pomposa.

La contestazione era relativa a un aumento di cubature della casa, realizzata dal costruttore e sottoposta all’attenzione dell’autorità giudiziaria da alcuni vicini, proprietari della villetta adiacente.

Per quei fatti, avvenuti nell’aprile del 2006, il comune di Comacchio aveva emesso un’ordinanza di demolizione, che però non venne eseguita.

I vicini in un primo momento si erano costituiti parte civile in processo, attraverso l’avvocato Claudio Maruzzi, per poi rinunciare nel corso dell’ultima udienza prima dell’estate in seguito all’avvenuto risarcimento dei danni da parte dell’allora imputato.

In tribunale il difensore di Tomasi, l’avvocato Filippo Sgubbi, ha prodotto la legge sanatoria del presunto abuso edilizio, rendendo quindi inutile il procedimento, concluso così dal giudice Silvia Giorgi con il proscioglimento di entrambi gli imputati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com