Occhiobello
20 Ottobre 2011
I campionati sono stati ospitati sabato scorso a Santa Maria Maddalena

I risultati dei regionali di karate Shotokan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sabato 15 ottobre si sono svolti presso il Palazzetto dello sport di Santa Maria Maddalena i Campionati Regionali Organizzazione J.K.A. Italia di karate Shotokan.

La Japan Karate Association (J.K.A.) è considerata la scuola di karate Shotokan più prestigiosa del mondo, l’unica entità legale di karate riconosciuta ufficialmente dal governo giapponese e rappresentata in oltre 120 nazioni. I campionati regionali (Circoscrizione Centro) hanno visto la partecipazione di numerosi atleti dell’Emilia Romagna e delle Marche sia nelle gare di kata che di kumite, dalla categoria giovanissimi alla seniores (adulti). Il kata femminile seniores ha visto la vittoria di Mililli di Maranello mentre la competizione maschile è stata vinta da Bertacchini (Imola), seguito da Mischiatti (Ferrara), Siglieri (Ferrara) ed Azzolini (Maranello).

Il kumite seniores femminile ha visto primeggiare ancora l’atleta di Maranello Mililli contro Fabbri (Ravenna). In campo maschile ha vinto la competizione Loutchanski (Imola), seguito da Mischiatti (Ferrara) ed Azzolini (Maranello). I campionati hanno selezionato anche i partecipanti ai prossimi Campionati Italiani che si terranno a Concorezzo (Milano) il 30 ottobre.

Domenica 16 Ottobre il Centro Universitario Sportivo ha ospitato l’allenamento regionale tenuto dal Maestro Takeshi Naito, 7 Dan della J.K.A. L’incontro, organizzato dal gruppo Karate Estense costituito dai club Fudoshin, Amici del Karate, Shinkitai e Tsurukai (con i rispettivi tecnici Ghedini, Cristofori, Martinelli, Bonora, Mastropasqua), ha visto la partecipazione di molti praticanti sia cinture colorate che nere, bambini ed adulti, provenienti da tutta l’Emilia Romagna. Due ore di intenso allenamento finalizzato allo studio delle tecniche di base (kihon), dei kata e del kumite. L’aggiornamento tecnico fornito del Maestro Naito, reduce dall’International Autumn training camp tenutosi lo scorso fine settimana presso il quartier generale della J.K.A. di Tokyo, è stato come sempre assai coinvolgente e di grande livello tecnico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com